orgnemo Inserito: 1 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 1 settembre 2016 Salve a tutti, ho un impianto fotovoltaico e con il temporale di ieri una sovratensione ha bruciato la schedina del display. L'impianto è nuovo ed è dotato di scaricatori di sovratensioni ma non è bastato, molti magnetotermici sono scattati e si è danneggiato solo l'inverter. Vorrei mettere un dispositivo sotto il contatore enel per proteggere tutto l'impianto. Cosa mi consigliate? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orgnemo Inserita: 2 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2016 Ho visto questo https://www.dehn.it/it/novita-spdpopmcb Che ne pensate? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 7 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2016 Eh, ottimo prodotto. protezione combinata anche per le sovratensioni transitorie inferiori a quelle di taglio degli Spd tipo II, sopra il Kv. Dato che l'inverter è associato alla linea utente in scambio sul posto, una sovratensione sulla linea può provocare questo. Io lo poserei come protezione montate dell'impianto, dopo il Gem. Comunque, le sovratensioni per induzione dettate dalle fulminazioni indirette non è facile da gestire sulla parte FV. A mio avviso, basterebbero delle bobine di disaccoppiamento tra Inverter e linea utente, ma è una soluzione non normalizzata, ovvero non prevista dalle norme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orgnemo Inserita: 9 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2016 Grazie per la risposta, cominciavo a pensare che stavo sbagliando qualcosa. Potresti essere più specifico che cosa sone le bobbine di disaccoppiamento? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati