Vai al contenuto
PLC Forum


scelta sensori perimetrali


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,
stavo valutando dei sensori perimetrali da installare (su centrale Inim) per 3 finestre, 2 porta/finestra ed una porta blindata; ho già previsto 5 sensori per tapparella (filari Lince), ma volevo aggiungere ulteriore protezione.

In particolare stavo valutando i sensori a tenda tripla tec (sempre Lince), ma ho letto che potrebbero esserci problemi di falsi allarmi con le zanzariere (quest'ultime sono montate esternamente alle tapparelle ad una distanza di circa 10 cm).

Possibili alternative, i sensori sismici (tipo DEA SPC) oppure barriere IR attive (Cias Darwin) anche se (a parte il costo maggiore) per quest'ultime forse sarebbe più difficoltosa l'installazione (ho solo una predisposizione che giunge nella parte alta del cassonetto di ogni finestra..).

 

Gentilmente, avete qualche consiglio da darmi?


Grazie a tutti.


Inserita:

Zanzariere esterne alle tapparelle? sei sicuro di aver scritto bene?

e tra tapparella e finestra quanto spazio c'è?

Inserita:

Per quanto riguarda le colonnine IR, è facile montarle se hai il cassettone delle tapparelle nel quale puoi portare facilmente i due cavi ai lati.

Io preferisco le Optea Top in quando possono essere segate per adattarle all'altezza finestra e i doppi raggi interni possono essere spostati ognuno singolarmente.

Inserita:

Ciao, intanto grazie per la risposta ..eh già , purtroppo le zanzariere sono esterne (le ho già trovate così..), e lo spazio tra finestra e tapparella è di circa 6 cm..

 

la tua esperienza che mi consiglia?

 

grazie!

 

Inserita:

Esperienza con zanzariera esterna no davvero, ...è la prima volta che lo sento :), dovresti provare almeno con un sensore per vedere come si comporta, anche se non dovrebbero esserci problema installato tra tapparella e zanzariera ( sempre ché la zanzariera non sia troppo flessibile al vento e le tapparelle non habbiano una guida lasca):

Certo che le colonnine IR attivi sono esenti da disturbi del genere, comunque il costo è quasi uguale a quello del sensore Tripla tecnologia della lince.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...