micscal Inserito: 2 settembre 2016 Segnala Inserito: 2 settembre 2016 buongiorno. come da titolo sto lavorando con un pannello operatore KTP700. la mia esigenza è di poter cambiare le pagine in visualizzazione in base al valore di una variabile del plc, senza premere alcun pulsante. non avendo trovato le funzioni script, mi chiedevo se nci fosse un altro metodo. grazie
drugo66 Inserita: 2 settembre 2016 Segnala Inserita: 2 settembre 2016 Ciao, l'unico modo che conosco è utilizzare un ordine di controllo, il 51, se non erro; apri il manuale del TIA (oppure la guida in linea) e cerca "puntatori di area" oppure "ordine di controllo"; non è spiegato benissimo, almeno secondo me, ma, dopo un po' di prove, se ci sono arrivato io ...
odx Inserita: 2 settembre 2016 Segnala Inserita: 2 settembre 2016 Confermo e qua hai il link https://support.industry.siemens.com/cs/document/93909293/come-è-possibile-configurare-in-wincc-(tia-portal)-un-cambio-pagina-mediante-il-controller-?dti=0&lc=it-WW Con Omron mi ricordo invece che c'era una variabile interna a cui scrivere il numero di pagina.
Messaggi consigliati