Lorenzo Seb Brega Inserito: 2 settembre 2016 Segnala Inserito: 2 settembre 2016 Salve a tutti, sono da poco entrato in possesso di un logo8 e vorrei iniziare a programmarlo per fare delle funzioni semplicissime. Dovrei utilizzarlo per controllare gli igressi auto ad un cancello, due fotocellule (una interna e una esterna al cancello) e una sireba di segnalazione. Ora.......che blocchi dovrei usare??? Grazie...
dodoplc Inserita: 2 settembre 2016 Segnala Inserita: 2 settembre 2016 Le fotocellule come input la sirena il comando del cancello output, in mezzo timer ,contatori,merker etc.etc. .....tanto per essere sintetici
Lorenzo Seb Brega Inserita: 2 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2016 Io ho impostato piu o meno così il sistema...solo che in un caso non funzionerebbe. Praticamente deve attivarsi l'uscita solo se la macchina entra e quindi becca prima l'esterna e poi l'interna, non deve attivarsi in qualsiasi altro caso.
rfabri Inserita: 2 settembre 2016 Segnala Inserita: 2 settembre 2016 bhe intanto hai buttato giù uno schemino, il merker puoi toglierlo non capisco a cosa serva, ora devi usare altre funzioni tipo and o sr per fare in modo che quando interviene prima una foto l'altra venga bloccata, in poche parole devi fare un discriminatore di direzione , bye
Blackice Inserita: 2 settembre 2016 Segnala Inserita: 2 settembre 2016 Ciao Lorenzo,prova questo schemino:
Lorenzo Seb Brega Inserita: 2 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2016 Grazie della risposte! Ora provo!
Lorenzo Seb Brega Inserita: 3 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2016 Provato...non funziona bene. Ho apportato una modifica e ora sembra andare!
Messaggi consigliati