Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Programmazione Veloce Inverter

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi sono nuovo del forum

Ho un frantoio con un braccio a controllo plc il movimento di salita e discesa è comandato da un inverter ALTIVAR 31

vorrei aumentare un pò la sua velocità sia in salita che in discesa oppure se non è possibile solo in salita o solo in discesa

Vi chiedo gentilmente di descrivermi passo passo come devo fare ho visto che siete bravissimi in materia vi ringrazio anticipatamente

P.S. Qesta cosa mi serve come il pane... :rolleyes:

Inserita:

Devi prendere il manuale e capire quali sono i parametri da modificare.

Altrimenti aspettare che qualcuno si ricordi bene " passo passo " come richiesto i vari passaggi da fare.

Inserita:

ho letto sul manuale ma non si capisce bene ci sono diversi parametri riguardanti la frequenza di uscita aspetterò che qualcuno mi risponda grazie saluti Arturo.

Inserita:
..con un braccio a controllo plc...

Probabilmente le velocità son controllate da PLC, o direttamente tramite riferimento di velocità, oppure attivando alcune velocità preimpostate sull'inverter.

Nel primo caso devi agire sul PLC, nel secondo caso devi individuare quale parametro devi modificare.

Inserita:

Penso sia gestito da inverter senza plc .

In tal caso devi ancora caipre se lavora con set preimpostati o con settata la velocita' massima .

Inserita:

Grazie ragazzi ho trovato, ci sono dei parametri preimpostati per la frequenza del motore l'ho messa a 60Hz ed ho variato il parametro PS2 e PS3 che sono le velocità di salita e discesa ora va che è una scheggia grazie ancora :thumb_yello: