Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 S4 NON SI VEDE...

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve come da titolo il mio Mivar 28 S4 stava funzionando da dio si e sentito un piccolo scoppiettio e poi e mancato il video ma e rimasto l'audio!!! cosa può essere? levando il tappo quando accendo la tv i filamenti non si accendono.....:toobad:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova ad alzare la G2 screen e vedi se compare una riga orizzontale.In tal caso è in corto il finale verticale. Se fosse il TDA 3654 cambia anche il cond.elettrol.tra i due pin dello stesso ic,mi pare da 220uF.

Il filamento del cinescopio non si vede con la luce del giorno,verifica al buio

Inserita:

Ok ora faccio la prova al buio e alzo la  G2 screen .....

Inserita:

o girato la  G2 screen esce una riga bianca verticale.....

Inserita:

la linea bianca girando la G2 esce verticale cosa può essere?

Inserita:

ho notato che quando accendo la tv non c'è staticità e al buio i filamenti non si accendono.... cosa mi consigliate?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

verticale? Spegni subito! O è interrotto il giogo oppure uno dei condensatori a scatolino in serie ad esso,cerca lo schema nella sezione download,anche similare .

Sicuro che sia verticale e non orizzontale? :whistling:

Inserita:

no no! ho girato la G2 e la riga bianca e uscita verticale...ora prendo lo schema...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ok,allora controlla quanto ti ho detto,giogo orizzontale,saldature sul circuitino del giogo e condensatori in serie ad esso.

Di solito sono le saldature del giogo ,specie se PHilips

Inserita:

O fatto le saldature dove mi ha detto ma non funziona..

Inserita:

prova a cambiare il IC7 TDA8358 e il condensatore da 220-16v?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se la riga è verticale,cioè dall'alto in basso,è inutile cambiare il finale verticale.

Il giogo orizzontale dà continuità sullo spinotto? I condensatori li hai verificati?

Inserita:

non trovo lo schema della mia tv per controllare i voltaggi per i condensatori...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quali voltaggi,il valore di capacità è scritto sul condensatore.Cerca lo schema nella sezione download di questo sito