Vai al contenuto
PLC Forum

Mi ci sta la lavatrice?

Messaggi consigliati

Inserita:

Buongiorno di nuovo!

Sto pensando di cambiare strategia, prendermi un lavabo da 45cm da mettere a fianco di una lavatrice a carica dall'alto. Solo che la dovrei mettere sotto la caldaia di casa che è a 138cm da terra. Con lo sportello aperto le lavatrici a carico dall'alto quanto sono alte?

Sono indeciso tra questi due modelli comunque:

ELECTROLUX EWT1276EDW € 470
WHIRLPOOL TDLR70230 € 460

Se ho capito bene nelle electrolux ho come vantaggio la vaschetta detersivi che non fa arruginire la lavatrice e la ventilazione della guarnizione sportello per evitare la formazione di muffe.

Della seconda mi ispira di più la programmazione e la silenziosità. Quanto sono evitabili i problemi di ruggine e guarnizione in questa lavatrice?

In alternativa ho contattato ARDO per la TL148LW, ma non vi è un rivenditore vicino, nè online. Sto aspettando che mi ricontattino per un offerta per vendita diretta.

Inserita:

Ardo-Bompani ha il coperchio in plastica, quindi niente problemi per la ruggine. Pazienta per la risposta e prendi una di queste due.

Sulle misure da aperta non so aiutarti.

Inserita:

Bompani BOCA814/E è uguale a ARDO TL148LW   ???

Inserita:

L' 8 indica i chili; il 14, aggiungendo due zeri, la velocità massima in centrifuga. Visto che per entrambe è così, ergo, sono uguali! ;)

Hai letto la discussione di Lidia in cui se ne sta parlando molto?

Inserita:

Se ti interessa la Ardo TL148LW è in vendita da Cael a 490 euro!!! Spediscono direttamente a casa 

Inserita:

Grazie, mi sembra un'ottimo prezzo! Ancora dalla sede di Ardo non mi hanno richiamato.

Mi leggo la discussione di Lidia ;)

Inserita:

;)

Per vedere i programmi vai sul sito Bompani e scarichi il manuale. Sono gli stessi. Pensa che la nostra amica nel forum che ha la lavatrice Bompani il dispositivo anti calcare che è incluso è marchiato Ardo!!! Se la dovessi ordinare fatti spedire quella con 19 programmi 

Inserita:

Ho appena contattato CAEL, mi conferma che hanno la 19 programmi.

Altezza della lavatrice con sportello aperto non supera i 130 cm, molto bene!

Volume del cestello in litri non mi ha saputo dare l'informazione, in rete ho cercato ma non ho trovato l'informazione da nessuna parte.

Inserita:

Dovrebbe essere da 72 litri la Ardo... Come sei rimasto d'accordo con Cael?

Inserita:

Nessun accordo, aspetto anche l'offerta diretta di Ardo.

72 litri mi sembrano tanti, magari! Le carica dall'alto di altre marche che dichiarano 7 kg non superano i 45 litri...

Inserita:

Cioè? Te la spediscono direttamente loro? Per la mia mi hanno dato Cael come punto per ordinare, perché loro non possono vendere dalla fabbrica. Bisogna vedere con chi parli...

Inserita:

Stando al vecchio catalogo Merloni, i litri sono i canonici 42.

Inserita:

Essendo da 8 kg speravo un po' più di 42.

Ho chiamato Ardo a inizio settimana, chiedendo un pdv vicino a casa, mi hanno detto che non c'era e che se volevo lasciare i riferimenti un venditore mi avrebbe contattato per una consegna diretta. Forse è un eccezione perché io sono nelle Marche.

Inserita:

Con i 5 kg sono 42 litri... Ricordo che ogni anno che Ardo produceva una linea nuova aumentava di 1 kg che corrispondeva a 10 litri.

Probabilmente con la Jp industries è stata abbandonata questa politica...

Inserita:

Danie'... qui si parla della accaricadallalto: la volumetria è sempre quella... ;)

Giovino: quando io ho chiamato per eventualmente avere un frigo per i miei in Sicilia, mi hanno detto che lo potevano spedire loro direttamente dalla fabbrica!

Inserita:

@Ciccio 27 hai ragione... Però la 7 kg o la 8 non può essere 42 litri... Cambia anche il peso...

Inserita:

In molti modelli frontali di diverse marche si hanno chili diversi a parità di volume semplicemente aumentando la durata dei cicli.

Inserita:

@Ciccio 27 mi riferivo al peso complessivo della lavabiancheria... Presumo che se il cesto è più grande e quindi più volume dovrebbe pesare un po di più tutto il complesso 

Inserita:

Probabile... Cesto più grande e zavorre più pesanti. Comunque la regola del 1kg = 10 litri per Ardo è ancora in essere 

Inserita:

Bene...  un altro dallaltista! Ma che bello... mi allontano un attimo e mi si dallaltizza così il forum...:) allora sparisco del tutto...!?!? :D

O semplicemente sto raccogliendo i frutti di quanto ho seminato in tutti questi anni :) ?

Inserita:

Ragazzi... Suvvia... Non sono riparabili... Scegliete altro per favore... Scusate off topic 

Inserita:

Alla fine mi sto orientando sulla elecrolux, mi piace la possibilità di escludere tutte le centrifughe anche quelle intermedie.  Quella che ho indicato sopra ha il gommone ventilato? 

L'unico dubbio è sulla rumorosità, essendo in un angolo nascosto della cucina non vorrei un modello troppo rumoroso. Purtroppo il modello con motore inverter costa troppo.