Giovino Inserito: 2 settembre 2016 Segnala Inserito: 2 settembre 2016 Buongiorno a tutti, scrivo per la prima volta dopo aver letto tanti post. Sarei in procinto di acquistare una nuova lavatrice e sarei orientato per la Hotpoint Aqualtis AQ94D 49D IT. Mi ci sta in questo mobile secondo voi? http://www.colavene.it/acrilici/schedetecniche/LAVACRIL_ON_Con_vasca_su_box_lavatrice.pdf Grazie
Giovino Inserita: 8 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2016 Buongiorno di nuovo! Sto pensando di cambiare strategia, prendermi un lavabo da 45cm da mettere a fianco di una lavatrice a carica dall'alto. Solo che la dovrei mettere sotto la caldaia di casa che è a 138cm da terra. Con lo sportello aperto le lavatrici a carico dall'alto quanto sono alte? Sono indeciso tra questi due modelli comunque: ELECTROLUX EWT1276EDW € 470 WHIRLPOOL TDLR70230 € 460 Se ho capito bene nelle electrolux ho come vantaggio la vaschetta detersivi che non fa arruginire la lavatrice e la ventilazione della guarnizione sportello per evitare la formazione di muffe. Della seconda mi ispira di più la programmazione e la silenziosità. Quanto sono evitabili i problemi di ruggine e guarnizione in questa lavatrice? In alternativa ho contattato ARDO per la TL148LW, ma non vi è un rivenditore vicino, nè online. Sto aspettando che mi ricontattino per un offerta per vendita diretta.
Ciccio 27 Inserita: 8 settembre 2016 Segnala Inserita: 8 settembre 2016 Ardo-Bompani ha il coperchio in plastica, quindi niente problemi per la ruggine. Pazienta per la risposta e prendi una di queste due. Sulle misure da aperta non so aiutarti.
Giovino Inserita: 9 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2016 Bompani BOCA814/E è uguale a ARDO TL148LW ???
Ciccio 27 Inserita: 9 settembre 2016 Segnala Inserita: 9 settembre 2016 L' 8 indica i chili; il 14, aggiungendo due zeri, la velocità massima in centrifuga. Visto che per entrambe è così, ergo, sono uguali! Hai letto la discussione di Lidia in cui se ne sta parlando molto?
Daniele.A88 Inserita: 9 settembre 2016 Segnala Inserita: 9 settembre 2016 Se ti interessa la Ardo TL148LW è in vendita da Cael a 490 euro!!! Spediscono direttamente a casa
Giovino Inserita: 9 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2016 Grazie, mi sembra un'ottimo prezzo! Ancora dalla sede di Ardo non mi hanno richiamato. Mi leggo la discussione di Lidia
Daniele.A88 Inserita: 9 settembre 2016 Segnala Inserita: 9 settembre 2016 Per vedere i programmi vai sul sito Bompani e scarichi il manuale. Sono gli stessi. Pensa che la nostra amica nel forum che ha la lavatrice Bompani il dispositivo anti calcare che è incluso è marchiato Ardo!!! Se la dovessi ordinare fatti spedire quella con 19 programmi
Giovino Inserita: 9 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2016 Ho appena contattato CAEL, mi conferma che hanno la 19 programmi. Altezza della lavatrice con sportello aperto non supera i 130 cm, molto bene! Volume del cestello in litri non mi ha saputo dare l'informazione, in rete ho cercato ma non ho trovato l'informazione da nessuna parte.
Daniele.A88 Inserita: 9 settembre 2016 Segnala Inserita: 9 settembre 2016 Dovrebbe essere da 72 litri la Ardo... Come sei rimasto d'accordo con Cael?
Giovino Inserita: 9 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2016 Nessun accordo, aspetto anche l'offerta diretta di Ardo. 72 litri mi sembrano tanti, magari! Le carica dall'alto di altre marche che dichiarano 7 kg non superano i 45 litri...
Daniele.A88 Inserita: 9 settembre 2016 Segnala Inserita: 9 settembre 2016 Cioè? Te la spediscono direttamente loro? Per la mia mi hanno dato Cael come punto per ordinare, perché loro non possono vendere dalla fabbrica. Bisogna vedere con chi parli...
Ciccio 27 Inserita: 9 settembre 2016 Segnala Inserita: 9 settembre 2016 Stando al vecchio catalogo Merloni, i litri sono i canonici 42.
Giovino Inserita: 9 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2016 Essendo da 8 kg speravo un po' più di 42. Ho chiamato Ardo a inizio settimana, chiedendo un pdv vicino a casa, mi hanno detto che non c'era e che se volevo lasciare i riferimenti un venditore mi avrebbe contattato per una consegna diretta. Forse è un eccezione perché io sono nelle Marche.
Daniele.A88 Inserita: 9 settembre 2016 Segnala Inserita: 9 settembre 2016 Con i 5 kg sono 42 litri... Ricordo che ogni anno che Ardo produceva una linea nuova aumentava di 1 kg che corrispondeva a 10 litri. Probabilmente con la Jp industries è stata abbandonata questa politica...
Ciccio 27 Inserita: 9 settembre 2016 Segnala Inserita: 9 settembre 2016 Danie'... qui si parla della accaricadallalto: la volumetria è sempre quella... Giovino: quando io ho chiamato per eventualmente avere un frigo per i miei in Sicilia, mi hanno detto che lo potevano spedire loro direttamente dalla fabbrica!
Daniele.A88 Inserita: 9 settembre 2016 Segnala Inserita: 9 settembre 2016 @Ciccio 27 hai ragione... Però la 7 kg o la 8 non può essere 42 litri... Cambia anche il peso...
Ciccio 27 Inserita: 10 settembre 2016 Segnala Inserita: 10 settembre 2016 In molti modelli frontali di diverse marche si hanno chili diversi a parità di volume semplicemente aumentando la durata dei cicli.
Daniele.A88 Inserita: 10 settembre 2016 Segnala Inserita: 10 settembre 2016 @Ciccio 27 mi riferivo al peso complessivo della lavabiancheria... Presumo che se il cesto è più grande e quindi più volume dovrebbe pesare un po di più tutto il complesso
Ciccio 27 Inserita: 10 settembre 2016 Segnala Inserita: 10 settembre 2016 O sarà un fatto di zavorre?
Daniele.A88 Inserita: 10 settembre 2016 Segnala Inserita: 10 settembre 2016 Probabile... Cesto più grande e zavorre più pesanti. Comunque la regola del 1kg = 10 litri per Ardo è ancora in essere
Diomede Corso Inserita: 12 settembre 2016 Segnala Inserita: 12 settembre 2016 Bene... un altro dallaltista! Ma che bello... mi allontano un attimo e mi si dallaltizza così il forum...:) allora sparisco del tutto...!?!? O semplicemente sto raccogliendo i frutti di quanto ho seminato in tutti questi anni ?
Ciccio 27 Inserita: 13 settembre 2016 Segnala Inserita: 13 settembre 2016 Tutto arriva a chi sa aspettare.
Daniele.A88 Inserita: 13 settembre 2016 Segnala Inserita: 13 settembre 2016 Ragazzi... Suvvia... Non sono riparabili... Scegliete altro per favore... Scusate off topic
Giovino Inserita: 14 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2016 Alla fine mi sto orientando sulla elecrolux, mi piace la possibilità di escludere tutte le centrifughe anche quelle intermedie. Quella che ho indicato sopra ha il gommone ventilato? L'unico dubbio è sulla rumorosità, essendo in un angolo nascosto della cucina non vorrei un modello troppo rumoroso. Purtroppo il modello con motore inverter costa troppo.
Messaggi consigliati