Nicolaenne Inserito: 2 settembre 2016 Segnala Inserito: 2 settembre 2016 per favore vorrei sapere se l'assorbimento di questa pompa da un cavallo e mezzo è corretto: nella fase diretta 8 amper, nei fili col condensatore in uno 6amper e nell'altro 5. se prendo in considerazione il filo in cui misuro 8 amper, mi sembrano un assorbimento anomalo. la pompa è a 70 metri. un cavallo e mezzo sono poco più di un kw quindi 8 amper sono tante e penso che potrebbe bruciarsi. grazie
Nicolaenne Inserita: 2 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2016 grazie dnmezza per la rapida risposta, la pompa dovrebbe essere una caprari, nemmeno il proprietario è stato chiaro con i dati, non si ricorda. ha un condensatore da 35 micro e come ripeto in uno dei tre fili con la pinsa amperometrica segna 8 amper. ieri è stato sostituito il termico perchè il contattore si stCCAVA DOPO 3 MINUTI. ADESSO VA BENE PERò ho qualche dubbio.
dnmeza Inserita: 2 settembre 2016 Segnala Inserita: 2 settembre 2016 La monofase 220 V 1,5 Hp 1,1 KW 8,1 A 40 MF 1 Hp 750 W 5,7 A 35 MF Rilevato Dal sito Caprari
Nicolaenne Inserita: 2 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2016 molte grazie per la risposta. quindi l'assorbimento di 8 amper è normale per questo tipo di pompa?
dnmeza Inserita: 2 settembre 2016 Segnala Inserita: 2 settembre 2016 ho problemi a mandarti la scheda dei motori Caprari, io leggo cosi come ho scritto
sergio1289 Inserita: 2 settembre 2016 Segnala Inserita: 2 settembre 2016 scusate se mi intrometto una domanda superflua . come mai nella scheda caprari il motore da 1, 5 hp a un condensatore da 40 mf , mentre quello di Nicolaenne con gli stessi hp e inserito uno da 35mf?
Livio Orsini Inserita: 3 settembre 2016 Segnala Inserita: 3 settembre 2016 Quote scusate se mi intrometto una domanda superflua . come mai nella scheda caprari il motore da 1, 5 hp a un condensatore da 40 mf , mentre quello di Nicolaenne con gli stessi hp e inserito uno da 35mf? A parte il fatto che sono µF e non mF (1000 volte più grande), ogni costruttore stabilisce in sede di progetto quale capacità è ottimale per quel motore. Poi con le grandi tolleranze che hanno questo condensatori c'è pochissima differenza reale tra un valore nominale di 35µF e uno di 40µF
Elektr Inserita: 3 settembre 2016 Segnala Inserita: 3 settembre 2016 Ciao Nicolaenne, per una pompa da 1,5 hp ovvero 1,1 kW l'assorbimento di 8 Ampere è corretto. Certo che la procedura corretta sarebbe quella di confrontare i dati di targa del motore per avere il giusto riscontro dei valori che misuri. Ovviamente bisogna capire perchè è intervenuta la protezione, per fare questo bisognerà fare altri controlli
sergio1289 Inserita: 3 settembre 2016 Segnala Inserita: 3 settembre 2016 forse perche era lo stesso termico a difettare?
Nicolaenne Inserita: 7 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2016 molte grazie a tutti per le risposte.
Elektr Inserita: 7 settembre 2016 Segnala Inserita: 7 settembre 2016 Ciao Nicolaenne hai risolto poi? Siamo curiosi di sapere
TiBo Inserita: 8 settembre 2016 Segnala Inserita: 8 settembre 2016 Il termico che tipo era? Vedo spesso i classici trifase LRD ecc usati impropriamente in monofase ovvero senza "passare" la fase nel terzo polo.
Nicolaenne Inserita: 9 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2016 scusate se non rispondo subito, da qualche tempo non ho piu il computer e, dovendo usare quello di un mio amico cerco di approfittarne il meno possibile. il problema è stato risolto cambiando il contattore e il termico marca lovato. la pompa funziona anche per molte ore consecutive ed è tutto ok. ancora grazie a tutti e buona serata.
Messaggi consigliati