ivano 65 Inserito: 2 settembre 2016 Segnala Inserito: 2 settembre 2016 ho il presente tv led 32 che ha audio non video manca illuminazione led..ho misurato la tensione allo spinotto led e cè una tensione che varia in continuazione anche a spinotto staccato
Luigi Di Donato Inserita: 2 settembre 2016 Segnala Inserita: 2 settembre 2016 Purtroppo devi aprire il pannello per arrivare a controllare quale led e' partito. Il TV e' in protezione, e' normale che la tensione di alimentazione dei led va e viene. La rimozione del pannello e' una operazione delicatissima, anche il riposizionamento.
Alpoopla Inserita: 11 settembre 2016 Segnala Inserita: 11 settembre 2016 mi permetto di suggerire una prova prima di aprire il pannello: Illumina con una torcia potente lo schermo buio da vicino, se intravedi l'immagine è segno che non funziona la retroilluminazione ma perlomeno LCD è buono Misura tutte le tensioni del PSU scollegando da esso tutti gli spinotti Se tutte le tensioni sono ballerine allora significa che il PSU è difettoso Collega poi solo la retroilluminazione se i led fleshano allora c'è un problema sulla controreazione del PSU, allora sostitusci i condensatori elettrolitici, l'IC referece (TL431) ed il fotoaccoppiatore (PC817) poi riprova se i led si accendono regolarmente Dopo aver fatto queste prove fammi sapere Cordialmente Alberto
Messaggi consigliati