fra.gherard Inserito: 2 settembre 2016 Segnala Inserito: 2 settembre 2016 Sto lasciando casa dei miei genitori, e dovrò prendere una lavatrice. A casa abbiamo una REX RL44GR che funziona ancora molto bene e si ripara bene. Ho già fatto cuscinetti, pompa scarico, elettrovalvola di carico e proprio ieri se è rotta la manopola del timer. Proprio per questo sarei orientato nel cercare una lavatrice usata di almeno 10 anni, e avrei trovato una zanussi aquaroll a 50€. Altrimenti le mie alternative sarebbero LG dato che ha vasca apribile, e ARDO. Mi confermate che le nuove ARDO hanno vasca apribile? Ho visto che il sito è tornato online e infatti sto guardando un po' i modelli. So che andrò contro la filosofia della caricadallalto, ma ho un bagno piccolo, e mi serve spazio sopra per appoggiarci delle cose. La zanussi mi fa gola, se funziona per 50€ mi sembra un'affare, ricambi che sulla carta si trovano bene e girano, simile alla REX, 0 elettronica. L'importante è che abbiamo la vasca apribile, che i ricambi siano di facile reperibilità come ad esempio per la mia REX e che l'elettronica non faccia schifo, ho sentito più di qualcuno a cui è saltata la scheda dopo un temporale o semplicemente per salto del contatore
puma87 Inserita: 2 settembre 2016 Segnala Inserita: 2 settembre 2016 Le ardo a carica frontale, da quanto ne so, tutte con vasca NON apribile. Speriamo tornino sui loro passi, prima erano apribili, quindi facilmente riparabili
Ciccio 27 Inserita: 2 settembre 2016 Segnala Inserita: 2 settembre 2016 Anche se le vasche non sono apribili, la qualità è molto elevata, così come il dimensionamento dei cuscinetti e della crocera. Poi, le 4 pale distribuiscono il carico in maniera più omogenea, con meno stress meccanici. Quindi io non mi farei grossi problemi. Caso estremo, ogni vasca è segabile e richiudibile.
fra.gherard Inserita: 3 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2016 Le parole vasca e non apribile non mi piacciono messe insieme. Mi cofermate che le LG anche le medio gamma (sulle 500-600€) hanno vasca apribile?
puma87 Inserita: 3 settembre 2016 Segnala Inserita: 3 settembre 2016 Tutte le LG hanno vasca apribile! Capisco quello che dici sulla robustezza, Ciccio, ma bisogna essere obiettivi anche si parla del proprio marchio preferito. La vasca chiusa è una vergogna, punto. Poi sono proprio curioso di sapere quanto risparmiano termosigillandola, vista pure l'energia che consumano le macchine che compiono questa operazione! È solo per garantire il ricambio delle lavatrici, oppure di vendere una vasca nuova intera anziché cuscinetti o crociera singoli. Ed è vergognoso a prescindere da chi lo fa, ardo inclusa! Se poi vogliamo lodarli sempre e comunque solo perché è ormai un marchio a noi caro (lo è anche a me!!) facciamo pure, ma viene meno l'obiettivita' del forum. Certo, poi il fatto che siano comunque fatte con materiali migliori, cuscinetti robusti, crociera e Paravia decenti, depone a favore, per carità, rispetto a tanti altri. Ma non confondiamo le due cose!
Ciccio 27 Inserita: 3 settembre 2016 Segnala Inserita: 3 settembre 2016 Se non risparmiassero anche sulla manodopera ed i tempi per avvitare tante viti per assemblare le vasche, non credo cambierebbero sistema. Onestamente, solo chi ci capisce prende e smonta; i più, purtroppo, buttano tutto.
puma87 Inserita: 3 settembre 2016 Segnala Inserita: 3 settembre 2016 Lo so, ma come ti dicevo anche il sistema che utilizzano per chiuderle ha il suo bel costo... Sperando che qualcuno di ardo, magari Porcarelli stesso o chi fa le ricerche di mercato, un giorno leggano il post, ne approfitto per dire: Cara Ardo, Spero ti riprenda presto per tornare più in forma di prima. Anzi ne sono certo! Quando starai meglio, ricordati che la quasi totalità degli acquirenti (inclusi i pochi che prima di acquistare chiedono pareri qui sul pc forum) chiedono robustezza in primis, e performance di lavaggio e risciacquo. Per ora non sono male i tuoi prodotti, ma considera che c'è un settore di nicchia (ma neanche piccola!) che non ha quasi conosciuto crisi, neanche negli ultimi 8 anni. Sono i mielisti, purtroppo, e la miele in questi anni di crisi è l'unica ad aver avuto fatturati record! Infatti molti hanno capito che a volte chi più spende, meno spende, e sugli elettrodomestici è meglio investire e tenerseli a lungo. Ho detto purtroppo perché sono tedeschi, non che abbia qualcosa contro, ma vorrei una miele italiana! Chi ha detto che una lavatrice debba avere vasca in plastica (termosigillata, tra l'altro) e crociera non inox ma alluminio, e costare 250 euro? Io, come moltissimi qui sopra e non solo, sono disposto a spendere il doppio o il triplo, per una italianissima con vasca inox e crociera esterna con alloggio cuscinetti, e magari crociera interna inox anticorrosione! Perché lasciare soli i tedeschi? Sappiamo essere più bravi di loro! E sarei pronto a pubblicizzarli e consigliarli a chiunque, e come me anche la maggior parte degli utenti del PLC Forum, puoi starne certa! Spero non restino parole al vento, anche se so che al momento hai altro a cui pensare, di più urgente. In bocca al lupo!
fra.gherard Inserita: 3 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2016 Che mi dite di una miele W2241 a 200€?
Ciccio 27 Inserita: 4 settembre 2016 Segnala Inserita: 4 settembre 2016 Puma: Antonio Merloni aveva Asko, JP potrebbe inventarsi un'altra linea!
Daniele.A88 Inserita: 4 settembre 2016 Segnala Inserita: 4 settembre 2016 Infatti alcuni programmi di lavaggio ed altre migliorie Ardo sono state introdotte grazie ad Asko.
Stefano Bracco Inserita: 5 settembre 2016 Segnala Inserita: 5 settembre 2016 Ciao, non so se ti può essere utile, ma avevo fatto un articolo proprio su come scegliere una lavatrice in base alle proprie esigenze di spazio, modalità d'uso e budget. Prova a darci un occhio, magari ti è utile. XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXx Grazie Stefano
fra.gherard Inserita: 5 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2016 Ho appena visto la Bompani BOME810 meccanica. La fa la ARDO? Va bene? Vasca apribile? Altrimenti ITwash, come sono? Stavo guardando anche Bosch serie 8 o Home professional, dato che avevo letto proprio qua sopra che avevano ancora vasca apribile, ma guardando gli esplosi anche loro sembra si siano convertiti alla vasca fissa http://www.bosch-home.co.uk/store/spareparts/WAY24749II/WAY24749II/09 a pagina 3 si può vedere il blocco vasca unico
Ciccio 27 Inserita: 7 settembre 2016 Segnala Inserita: 7 settembre 2016 A Lucca la BOME la danno a 630 euro su ordinazione, arriva in una settimana. E' una Ardo da 8 kg (l'unica concorrente ittiuosc-Sangiorgio ha 6 kg e più volte abbiamo detto essere una falsa meccanica). La vasca non sarà apribile ma risulta ben fatta, e come dico sempre con 4 pale è tutto molto meglio.
ex-NRGista Inserita: 12 settembre 2016 Segnala Inserita: 12 settembre 2016 Non vorrai buttare la Rex RL44GR per una stupida manopola rotta, spero...
Diomede Corso Inserita: 12 settembre 2016 Segnala Inserita: 12 settembre 2016 Ma come si vede che manco su questa pagine... E cosa si risponde quando si palesa la questione cuscinetti e il malcapitato inizia con la storia della vasca apribile?!!? A CARICA DALL'ALTO! E non solo più i cuscinetti saranno un problema ma nemmeno più la vasca apribile!!! MA tanto ormai vedo che la partita è chiusa
puma87 Inserita: 12 settembre 2016 Segnala Inserita: 12 settembre 2016 Beh, se si rompe il mozzo, serve vasca apribile anche per le carica dall'alto Ps, bentornato sul forum ;-)
ex-NRGista Inserita: 12 settembre 2016 Segnala Inserita: 12 settembre 2016 MI dispiace Diomede, ma stavolta puma87 ti ha beccato in fallo
fra.gherard Inserita: 13 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2016 Nooooo che buttare la indistruttibile REX, ho cambiato l'altro giorno la manopola del timer ed è tornata a funzionare perfettamente. Anche la Bompani scartata a sto punto. Comunque al 99% devo ricorrere ad una slim o ad una carica dall'alto. La seconda l'avevo scartata solo per via del non poterci appoggiare niente sopra, lo so che come manutenzione è sicuramente migliore. Le slim mi fanno schifo, tanto sono fatte come le sorelle maggiorni, quindi vasche saldate ecc... Avrei la possibilità di prendere una siemens a carica dall'alto datata, adesso non mi ricordo il modello, ma direi che potrei prenderla a poco tipo 50€. Altrimenti le ARDO a carica dall'altro come vanno?
Ciccio 27 Inserita: 13 settembre 2016 Segnala Inserita: 13 settembre 2016 Lasciamo che parli chi ce l'ha:
puma87 Inserita: 13 settembre 2016 Segnala Inserita: 13 settembre 2016 Le ardo a carica dall'alto sono ormai una delle migliori scelte possibili. Robuste, vasca apribile, coperchio anti ruggine, mobile trattato con cataforesi indistruttibile, pochi programmi e con durate più che accettabili. Infatti le carica dall'alto ormai sono 5: Quelle del gruppo Whirlpool, come Ariston, Indesit, Siemens, etc, che però arricchiscono subito causa coperchio metallico con vaschetta sotto. E poi non mi fido delle loro schede elettroniche. Quelle del gruppo Candy, come Hoover e zerowatt, che ti fanno smadonnare anche solo per cambiare i cuscinetti, il mobile non è del tutto apribile. Quelle della Electrolux, buona elettronica ma vasca chiusa è cuscinetti che partono ogni x (pochi) anni, e se non li cambi subito rompi il mozzo del cestello, che non è riparabile causa vasca chiusa. Poi le costosissime miele, che partono dai 1200 euro ma hanno vasca chiusa in Plastica!!! Infine le migliori, Ardo-Bompani!
puma87 Inserita: 13 settembre 2016 Segnala Inserita: 13 settembre 2016 Volevo dire arrugginiscono, le Whirlpool, non arricchiscono ;-) Le Electrolux hanno di buono che non dovrebbero arrugginire (così dicono, io non ci credo perché se è vero che non hanno la vaschetta sotto il coperchio, comunque il coperchio, che è metallico, l'acqua la prende durante tutte le centrifughe, e poi cola in basso appena lo apri, proprio come cola da quelle con la vaschetta. Ma qui mi faccio da parte perché è solo una mia teoria, magari qualcuno che le conosce meglio di me dimostrerà che non arrugginiscono...)
ex-NRGista Inserita: 14 settembre 2016 Segnala Inserita: 14 settembre 2016 Comunque non vorrei dire una cavolata ma le MIele carica dall' altro di ultima generazione, quelle con la vasca in Glaron-K, si aprono eccome... guardate questo rendering, chi ha l' occhio allenato può notare che ci sono i fori di fissaggio delle viti per chiudere l' insieme. Certo, se scoprissi che anche Miéle si mette a termosaldare le vasce, allora si che mi cadrebbero le @@ ... [/img]
puma87 Inserita: 14 settembre 2016 Segnala Inserita: 14 settembre 2016 Se sono apribili, la considero una buona notizia... Qualcuno può confermare? Mielisti???
fra.gherard Inserita: 14 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2016 Sarei deciso sull'Ardo TL148LW, la trovo a 490€ su cael. Se come dite è tutto smontabile mi rimane solo il dubbio di come sia l'elettronica ardo
Ciccio 27 Inserita: 14 settembre 2016 Segnala Inserita: 14 settembre 2016 Però hanno il cesto a sbalzo come le frontali.
Messaggi consigliati