Alpin Inserito: 3 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2016 Saluto innanzitutto il forum, il mio problema: uno (solo 1, quello più spesso utilizzato) dei 4 split Daikin FTK25HV1NB che compongono il mio impianto, che funzionava perfettamente fino ieri, all'atto dell'accensione sente il segnale ma non apre le alette, il codice ricavato dal lampeggio e dalla modalità assistenza Daikin è U4 che corrisponde ad un guasto generico di trasmissione tra unità ed esterna. (quindi lo split sente i comandi, del resto da la conferma ai segnali del telecomando con il tipico suono di conferma, pur non facendo nulla) Premetto che uso sempre lo stesso telecomando per tutti (ho provato poi tutte le configurazioni possibili), ho provato a togliere la corrente all'appartamento per oltre 10 minuti, ma il risultato non cambia. Ho visto che sul forum a questo guasto possono corrispondere vari tipi di problematica, da quella di condensatori/resistenza, a piste, ecc ..... e che in molti casi l'assistenza ufficiale per risolvere cambia una scheda. Da quel che posso capire, il guasto è solo su 1 unità interna; posso fare qualche ulteriore test, oppure direttamente scambiare la scheda con un'altra unità funzionante e far riparare la scheda (ammesso e concesso che sia quello il problema) in un centro che si occupa di questo? Chiedo questo perchè più volte son riuscito a riparare da solo evitando salassi, sia su interventi casalinghi, sia sull'auto, dove immancabilmente i tester dicono di cambiare schede (tanto i soldi li mette il cliente e se è anche digiuno del problema, a volte cambiano ulteriori componenti per "sicurezza"). grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 8 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2016 Solitamente U4 è errore generato dalla scheda unità esterna ma non sempre,per sicurezza inverti i cablaggi dello split incriminato con uno funzionante sulla morsettiera dell'unità esterna,e avviali assieme,se l'errore persiste su quello split è problema di scheda interna,se invece passa allo split che prima funzionava aimè è avaria della scheda di gestione unità esterna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati