Vai al contenuto
PLC Forum


Alternativa ad INIM solo in caso di telecamere


antonio82ba

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti. Installo da 4 anni circa inim e ho intenzione di continuare in quanto soddisfa le mie esigenze e quelle dei miei clienti; tuttavia inim ha lo svantaggio di non poter gestire telecamere ip direttamente.

Quale marchio consigliate che abbia un buon rapporto qualità/prezzo possibilmente italiano che permetta di collegare le telecamere ip direttamente in centrale?

Ho sentito che stanno rivedendo anche le centrali antintrusione, sapete per caso se sarà possibile gestire anche le telecamere? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

Secondo m'è sono due mondi diversi che vanno a due velocità di innovazione diverse , unirli mi sembra in una cosa sbagliata poi ho visto che grossi marchi come dahua e dlink  propongono sistemi combinati ma che secondo m'è sono più orientati all'utente finale che all'installatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sicurezza concordo con te. Installo davvero pochi impianti  e di questi solo uno su dieci mi chiede se si possono installare telecamere in casa. L'idea di installare telecamere ip e di collegarle in la con la smartlan per farle interagire mi piace in quanto in caso di allarme la telecamera invia via mail con fotogrammi inerenti l' ora dell' allarme quindi si viene subito a sapere se si tratta di un falso allarme oppure la telecamera ha inquadrato qualcuno. Tutto qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le uniche telecamere che possono interagire con sistemi d'allarme (anche Inim) sono solo le IP, e va benissimo per un controllo veloce tramie App o web-server della Tastiera Evolution (fino a 16 camere) ma chiaramente con pochissimi frame al secondo ma utili a controllare presenze indesiderate.

Per la registrazione e visione in live basta abbinare uno switch e un NVR.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli. Come mai solo pochi frame al secondo? Da cosa è dato questo limite? L'unica accortezza in caso di acquisto di telecamere è che devono essere onvif vero? Quanti mp mi consigli per visualizzare il viso del malvivente? Cerco una telecamera per abitazione che faccia il suo e abbia un buon compromesso qualità-prezzo.

Grazie infinite

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché il sistema non può occupare tutte le risorse per visualizzare i live con tutto quello che ha da gestire per il sistema d'allarme.

Poi in un sistema d'allarme neanche servirebbe una visione live, e basta un frame al secondo per vedere se c'è un intruso.

Chiaramente abbinando un NVR, tramite lui puoi avere la visione live da sua App e registrare al massimo dei frame rate per permettere un play delle immagini riprese.

Fino a 15m, tra 1,3 e 2 Megapixel va bene, così da permettere di zoomare l'immagine in modo da riconoscere un viso.

Guarda tra i modelli disponibili del tuo fornitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille.

Una curiosità: dall' interno dell' abitazione se installo una tastiera alien/s con smartlan/g che ha il webserver integrato, posso visualizzare le immagini delle telecamere da tastiera? 

Intendo non è necessaria l' evolution vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

NO, da tastiera Alien non puoi,  puoi farlo solo da tastiera Evolution/G il cui web-server gestisce fino a 16 telecamere contro le 5 gestite dal web-server della Lan/G.

Puoi visualizzare da Pad collegato in WIFI aggiungendo il WIFI alla Lan/G, oppure sempre da Pad tramite App.sulla linea internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...