PAOLO147 Inserito: 3 settembre 2016 Segnala Inserito: 3 settembre 2016 Buonasera ..come da titolo , ho questa lavatrice , non fisicamente mia , ma diciamo , da riparare , o almeno capire di cosa si tratta , anche se gli elettrodomestici , non sono la mia passione , pero' visto che' di elettronica si tratta , ci provo . Chiaramente ho fatto ricerche in rete , ma' Non ho trovato nulla di interessante a parte il manuale d'uso dell'utente. Il probema e questo : Alimentando la macchina , TUTTE le spie , tranne la 3h - 6h e 9h , LAMPEGGIANO VELOCEMENTE ,con cadenza di 3 o 4 lampeggi al secondo , comunque sempre costanti , e se si toglie tensione , rimangono accese fisse per circa 1,5 - 2 secondi , NESSUN Tasto risponde ai comandi , non fa' altro. Dovrebbe esistere ( come per tutte le apparecchiature ) un manuale di servizio , dove sono riportati i codici di guasto ecc. MA' che' non ho trovato neanche a pagamento , come faccio spesso in questi casi . Qualcuno ha conoscienza di questo problema e vuole gentilmente aiutarmi ? Grazie anticipatamente e per l'attenzione ricevuta.
giogio160 Inserita: 3 settembre 2016 Segnala Inserita: 3 settembre 2016 Ciao, per i lampeggi non posso aiutarti, ma per prima cosa controlla le spazzole del motore.
Nik-nak Inserita: 3 settembre 2016 Segnala Inserita: 3 settembre 2016 Controlla se sulla scheda di controllo è presente un condensatore elettrolitico da 680uF, con la parte superiore gonfia.In caso affermativo, sostituiscilo( và bene un 1000uF stessa tensione, se non maggiore), ed in tanto che ci sei, cambia anche gli altri elettrolitici.
PAOLO147 Inserita: 7 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2016 Grazie ..a breve verifico queste 2 cosette , Vi aggiorno quando eseguito...in effetti l'indicazione di Nik-nak , puo' essere buona , poco tempo fa' ho gia' riparato una scheda con condensatore gonfio , e' ripartita tranquillamente , non ricordo la marca , in quanto alle spazzole suggerite da giogio160 , mi sembra strano, ho comunque letto anchio la stessa cosa , vedremo..
PAOLO147 Inserita: 20 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2016 Eccomi, FATTO , gia' da un po' a dire la verita' , ho ricordato solo ora di aggiornarVi : l'indicazione di Nik-nak , era corretta , sostituito i 2 condensatori gonfi , ed e' ripartita perfettamente ..per essere piu' preciso , 1 da 680 uF e l'altro da 470 uF affiancati , entrambi 10V , sono diventati rispettivamente 1000uF e 470 uF 16V GRAZIE.
Messaggi consigliati