alexsasa Inserito: 4 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 4 settembre 2016 Salve ho dei climatizaztori a casa "CLIMA" che non fanno più e funzionano tutti bene tranne uno che è nel salone dove è praticamente nuovo utilizzato diciamo 5/6 volte, ma quest'anno vado ad accenderlo, l'unità interna va perfettamente il motore esterno non parte.Il display interno va, esce aria (credo quella creata dallo spalti interno), dopo circa un minuto va in errore E3.Ho resecato più volte il tutto con il tasto apposito, ho cambiato il condensatore esterno che si trova nel motore esterno ma NULLA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 4 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2016 Non hai il manuale per decifrare il codice errore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexsasa Inserita: 4 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2016 NO il manuale non lo riporta purtroppo, ma sempre tutto perfetto sol il motore non parte, su di un forum ho visto che poteva essere la spunta del motore dipesa dal condensatore e per 4 euro l'ho cambiato io ma nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 4 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2016 Controlla se alla morsettiera del compressore arriva tensione:se si,visto che il condensatore è nuovo,il compressore ha problemi. Se tensione arriva misura la corrente assorbita (con un amperometro a pinza ad esempio): se il compressore è bloccato dovresti misurare un assorbimento molto più alto di quello di targa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexsasa Inserita: 5 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2016 morsettiera e quale fili? posso anche con un tester Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 5 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2016 Scusa ma funziona il ventilatore dell'unità esterna?Se ho capito bene parliamo di macchina on-off? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexsasa Inserita: 6 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2016 funziona solo il ventilatore interno furo sia motore che ventina no partono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 6 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2016 A "naso" senza manuale direi controlla sensori di temperatura interno ed esterno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexsasa Inserita: 8 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2016 Come potrei farlo in modo casalingo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 8 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2016 Staccare il connettore del sensore dalla scheda elettronica e misurare la resistenza ai suoi capi con un ohmmetro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexsasa Inserita: 9 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2016 e se lo cortocirciutassi? dovrebbe partire ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 18 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2016 No,perchè alla scheda il valore zero ohm non risulta possibile ,ovvero fuori dai valori previsti e verrebbe segnalato guasto sensore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexsasa Inserita: 18 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2016 ho staccato il sensore e ho misurato con tester e mi dava valore zero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 18 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2016 Se hai misurato zero ohm,il sensore in questione è in cortocircuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati