agoman Inserito: 4 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 4 settembre 2016 salve oggi ho sistemato un tv lcd ho trovato in corto un diodo sb5b0 io trovandomi in ferie ho trovato su una scheda smontata da un tv un BY550 lo montato e funziona, chiedevo se era compatibile ho sarebbe meglio usare l'originale, ho tenuto accesa la tv per 5 ore il diodo non scalda potrebbe andar bene? aspetto notizie quando possibile grazie. gli amper sono uguali 5A la tensione del by e piu' alta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2016 Ciao. SB5B0 trattasi di diodo Schottky 5A - 100V. Quindi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2016 sarebbe stato meglio,non avendo l'originale, un BY399 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 4 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2016 riccardo il by399 non e da 3 A? fulvio cosa cambia tra il mio usato e lo scotty? ce differenza di lavoro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2016 Ciao. Quote fulvio cosa cambia tra il mio usato e lo scotty? ce differenza di lavoro? Il BY399 è un normale diodo veloce, mentre il diodo Schottky è un diodo Schottky ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2016 che è ancora più veloce del diodo veloce a giunzione tradizionale p -n ,( picosecondi contro nanosecondi) inoltre ha una tensione di soglia molto più bassa (0,2V contro 0,7V di un silicio tradizionale,anche veloce), quindi la corrente diretta che lo attraversa genera meno calore per effetto joule,tra l'altro. Aggiungo che per l'alimentatore in questione ho montato un BY399 in emergenza diversi anni fa,quindi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati