Vai al contenuto
PLC Forum

Filtro Emc Su Inverter Abb

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un inverter ABB della serie ACS150 con alimentazione 220V,1ph e uscita 220V,3ph da 2,2KW euipaggiato di una vite con scritto su EMC.. Siccome non sono molto esperto in materia di inverter volevo capire a cosa serve e collegarla o meno a terra ( se si collega a terra) o altro....

Sapreste darmi indicazioni in merito???

grazie imlle anticipatamente...

Inserita:

Per prima cosa dovresti leggere il manuale di installazione; li trovi tutte le notizie per una corretta installazione. Darti un'indicazione solo sulla base di quello che hai scritto si rischia di darti informazioni non completamente corrette.

Inserita:

Procedure

1. On IT (ungrounded) systems and corner grounded TN systems, disconnect the

internal EMC filter by removing the screw at EMC. For 3-phase U-type drives

(with type code ACS150-03U-), the screw at EMC is already removed at the

factory and replaced by a plastic screw.

WARNING! If a drive whose EMC filter is not disconnected is installed on an IT

system [an ungrounded power system or a high resistance-grounded (over

30 ohms) power system], the system will be connected to earth potential through the

EMC filter capacitors of the drive. This may cause danger or damage the drive.

If a drive whose EMC filter is not disconnected is installed on a corner grounded TN

system, the drive will be damaged.

Questo è quanto descritto dal manuale e da quello che io ho capito devo collegare a terrala vita dell'EMC GIUSTO???

Inserita:

Se traduci quello che hai riportato sembrerebbe il contrario.

"If a drive whose EMC filter is not disconnected is installed on a corner grounded TN

system, the drive will be damaged."

Se un drive il cui filtro EMC non è disconnesso, è installato su di un sistema TN con messa a terra, il drive sarà danneggiato.

Inserita: (modificato)