cobra11 Inserito: 4 settembre 2016 Segnala Inserito: 4 settembre 2016 Salve, ho da pochi giorni fatto installare in casa mia, un climatizzatore 9000btu marca "Olimpia splendid" Nexya S3 inverter classe A+. Vorrei capire la causa di questo difetto fastidioso presente dal primo giorno. Ogni volta che viene acceso funziona benissimo ,ma appena spento stand by , l'unità interna emette un sibilo fastidioso che si affievolisce dopo circa un giorno o anche più. Tutto il resto funziona benissimo.
Andrea25 Inserita: 4 settembre 2016 Segnala Inserita: 4 settembre 2016 Qualche giorno?!Molto strano.Contatta comunque l'assistenza in garanzia.
bsd88 Inserita: 4 settembre 2016 Segnala Inserita: 4 settembre 2016 potrebbe essere troppo gas il compressore rimane in pressione e la valvola deviatrice trafila finche' non si scarica tutta la pressione residua ma cosi' per dirne una a caso.si dovrebbero fare delle prove con manometri per vedere eventuali pressioni residue. perche' un sibilo non puo' che essere gas.
Andrea25 Inserita: 4 settembre 2016 Segnala Inserita: 4 settembre 2016 Si,tepore ok, anch'io ponso che sia gas ma proprio un sibilo?Eper giorni?Il fatto è che non sappiamo come è stato installato ( nel senso che non sappiamo,appunto,se ha troppo gas o qualcosa del genere ). Potrebbe semplicemente essere la valvola elettronica ma,di nuovo,mi sembra stranissimo che impieghi giorni per equalizzare eventuali differenze di pressione.
cobra11 Inserita: 5 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2016 Mi è stato detto che può essere l'alimentatore switch che emette disturbi elettrici. Comunque non è stato aggiunto gas ed è installato spalla spalla.
cobra11 Inserita: 5 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2016 È un sibilo così sottile che alcuni non riescono a captarlo per altri è fastidioso
Frigorista modena Inserita: 5 settembre 2016 Segnala Inserita: 5 settembre 2016 Cobra guarda se siamo al livello che c'è chi lo sente e chi no si fa dura...
Messaggi consigliati