Vai al contenuto
PLC Forum

SIBILO DA UNITÀ INTERNA IN STANDBY

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho da pochi giorni fatto installare in casa mia, un climatizzatore 9000btu marca "Olimpia splendid" Nexya S3 inverter classe A+.

Vorrei capire la causa di questo difetto fastidioso presente dal primo giorno.

Ogni volta che viene acceso funziona benissimo ,ma  appena spento  stand by , l'unità interna emette un sibilo fastidioso che si affievolisce  dopo circa un giorno o anche più. 

Tutto il resto funziona benissimo.

Inserita:

Qualche giorno?!Molto strano.Contatta comunque l'assistenza in garanzia.

Inserita:

potrebbe essere troppo gas il compressore rimane in pressione e la valvola deviatrice trafila finche' non si scarica tutta la pressione residua  ma cosi' per dirne una a caso.si dovrebbero fare delle prove con manometri per vedere eventuali pressioni residue. perche' un sibilo non puo' che essere gas.

Inserita:

Si,tepore ok, anch'io ponso che sia gas ma proprio un sibilo?Eper giorni?Il fatto è che non sappiamo come è stato installato ( nel senso che non sappiamo,appunto,se ha troppo gas o qualcosa del genere ).

Potrebbe semplicemente essere la valvola elettronica ma,di nuovo,mi sembra stranissimo che impieghi giorni per equalizzare eventuali differenze di pressione.

Inserita:

Mi è stato detto che può essere l'alimentatore switch che emette disturbi elettrici. Comunque non è stato aggiunto gas ed è installato spalla spalla.

Inserita:

È un sibilo così sottile che alcuni non riescono a captarlo per altri è fastidioso

Frigorista modena
Inserita:

Cobra guarda se siamo al livello che c'è chi lo sente e chi no si fa dura...