Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung LE40N87BDX/XEC si spegne ciclicamente

Selvy

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, il TV in questione presenta il difetto di accendersi regolarmente ma dopo 30 secondi si spegne e subito dopo riparte da solo e continua così all'infinito. Nel momento in cui il TV è acceso le tensioni sono regolari e la visione è ottima, quando si spegne rimangono solo 5,2 V di stand-by e scatta relé. Ho tolto il tuner, ma non cambia nulla, va in scart  ma con lo stesso difetto di prima. Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile difetto nell'alimentatore PSU che va in protezione

Sostituisci tutti i condensatori lato COLD (secondario) del PSU con quelli da 105°

potrebbe essere anche un difetto dell'inverter CCFL nel qual caso diventa molto difficile individuare i componenti guasti

Cordialmente Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho riguardato nuovamente il tv, dopo aver cambiato i condensatori sull'alimentatore parte secondaria C853,C850,C852,C876,CM880 tutto è rimasto come prima. A questo punto sono passato al controllo della main board e ho cambiato la memoria IC1803, 24C256 e il tv ha ripreso a funzionare regolarmente. Ora lo tengo in prova per un pò poi, provvederò ad inserire il tutto in guasti risolti. Un grazie ad Alberto.

Link al commento
Condividi su altri siti