giosamma Inserito: 5 settembre 2016 Segnala Inserito: 5 settembre 2016 Ciao a tutti ho un Philips 26PFL5322/12 che ultimamente quando l'accendo dopo 20 -30 secondi il video tende a schiarire l'immagine , la tv si vede ma come se fosse tutta alta la luminosità ed il contrasto.. non so cosa possa essere , voi che ne capite di più mi potete dare una mano a capire cosa possa essere ... Vi ringrazio in anticipo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 settembre 2016 Segnala Inserita: 5 settembre 2016 controlla che sulla t-con sia montato l'AS15,di solito è lui a difettare
giosamma Inserita: 7 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2016 Grazie Mille Riccardo per la risposta.. in tutta sincerità non ho letto se ha l?AS15 , ma se fosse così devo solo fare un tentativo di cambiare il pezzo o se trovo la scheda la cambio per intero? Mi domando, può essere uno schiacciamento di qualche collegamento, l'altra sera smontai nuovamente tutto e feci la prova col phon , con la scocca aperta il, televisore si vedeva bene provata per 5minu ti.. convinto di aver sistemato richiusi tutto... ricollegata mi ha rifatto il difetto immediatamente... ecco il dubbio ... non mi sembra che ha AS15
giosamma Inserita: 7 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2016 ho letto su un sito che da le linee guida per la ricerca di guasti in generale su tv che può dipendere anche dalla assenza della tensione su B+ e questo manifesta uno schermo completamente bianco o grigio ..... può essere anche questo? non vorrei fare acquisti sbagliati...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 settembre 2016 Segnala Inserita: 7 settembre 2016 può essere anche il cavo LVDS che non fa bene contatto sui connettori,ma credo di più ad un componente termosensibile. L'alternativa è sostituire la t-con
giosamma Inserita: 10 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2016 Riccardo grazie per il tuo aiuto ... sto cercando in rete ma é difficile trovarla in Italia.. ne ho trovata una in Russia ma devo controllare che sia compatibile al 100x 100
giosamma Inserita: 10 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2016 Un comportamento termosensibile cosa intendi? Che si riscalda qualche componente della t-con e si sbianca ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 settembre 2016 Segnala Inserita: 10 settembre 2016 sì,col calore si altera
giosamma Inserita: 11 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2016 Ok quindi l'unico tentativo é quello di trovare una t-con
3kek1 Inserita: 12 settembre 2016 Segnala Inserita: 12 settembre 2016 Guarda bene sta benedetta tcon, son convito che l'as15 ce l'ha, smonti la tcon, compri il chip su ebay ( ti consiglio quelli di pcelectronics) e porti a un riparatore che te lo cambia, lo contatti prima al tel. ovviamente. Se davvero non ha as15 prova a riportare le sigle degli integrati piu piccoli. Riporta anche la marca del pannello.
Messaggi consigliati