DPETRA Inserito: 5 settembre 2016 Segnala Inserito: 5 settembre 2016 Salve a tutti, devo cominciare a mettere le mani su plc s71200, premetto che ho delle buone conoscenze di elettronica ma poco di elettrotecnica e avrei bisogno di sapere se esistono nella zona di Monza persone che siano in grado di spiegarmi (da zero) la programmazione dei plc siemens s71200. Cosa mi consigliate? Grazie
dodoplc Inserita: 5 settembre 2016 Segnala Inserita: 5 settembre 2016 Comincia nel guardare nella sezione didattica di questo forum trovi guide ed esempi fatti veramente bene, sul web trovi altro materiale. Se sei di stampo elettronico tanto meglio.Inizia a fare dei piccoli progetti e vedi come va. I corsi Siemens sono cari e concentrati in pochi giorni da li non esci "programmatore"......ciao
DPETRA Inserita: 6 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2016 Grazie 1000! se avete altri suggerimenti..... ditemelo...
digitoo Inserita: 7 settembre 2016 Segnala Inserita: 7 settembre 2016 Salve mi chiamo Massimo Bassi. **************************** === N. d. M. === Il regolamento non permette di pubblicare numeri di telefono privati, indirizzi privati, offrire/richiedere prestazioni professionali. Nell'eventualità si voglia fornire/richiedere un indirizzo e/o numero di telefono privato contattare l'altro utente per MP o posta.
Project75 Inserita: 14 settembre 2016 Segnala Inserita: 14 settembre 2016 Ti consiglio di studiarti gli esempi che si trovano sul web, dai un'occhiata ai video corsi che trovi gratuitamente e se è il caso chiama anche il servizio OTLINE che mette a disposizione la siemens, anch'io e da poco che mi sono addentrato nei plc siemens e ti posso dire che è grazie a questo, ed ovviamente grazie anche al forum, e alle nottate, che ho iniziato anche a progettare, certo ancora ne ho di strada ma considerando che son partito da 0 non mi posso lamentare. Ciao
Project75 Inserita: 14 settembre 2016 Segnala Inserita: 14 settembre 2016 http://www.plcforum.it/portale/video.php?ids=85 https://m.youtube.com/user/gilTubeful Ecco qualche link , notte
Messaggi consigliati