Vai al contenuto
PLC Forum

Corso PLC S7 1200

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, devo cominciare a mettere le mani su plc s71200, premetto che ho delle buone conoscenze di elettronica ma poco di elettrotecnica e avrei bisogno di sapere se esistono nella zona di Monza persone che siano in grado di spiegarmi (da zero) la programmazione dei plc siemens s71200. Cosa mi consigliate?

Grazie

Inserita:

Comincia nel guardare nella sezione didattica di questo forum trovi guide ed esempi fatti veramente bene, sul web trovi altro materiale. Se sei di stampo elettronico tanto meglio.Inizia a fare dei piccoli progetti e vedi come va.

I corsi Siemens sono cari e concentrati in pochi giorni da li non esci "programmatore"......ciao

Inserita:

Grazie 1000!

se avete altri suggerimenti..... ditemelo...

Inserita:

Salve mi chiamo Massimo Bassi. ****************************

=== N. d. M. ===

Il regolamento non permette di pubblicare numeri di telefono privati, indirizzi privati, offrire/richiedere prestazioni professionali.

Nell'eventualità si voglia fornire/richiedere un indirizzo e/o numero di telefono privato contattare l'altro utente per MP o posta.

Inserita:

Ti consiglio di studiarti gli esempi che si trovano sul web, dai un'occhiata ai video corsi che trovi gratuitamente e se è il caso chiama anche il servizio OTLINE che mette a disposizione la siemens, anch'io e da poco che mi sono addentrato nei plc siemens e ti posso dire che è grazie a questo, ed ovviamente grazie anche al forum, e alle nottate, che ho iniziato anche a progettare, certo ancora ne ho di strada ma considerando che son partito da 0 non mi posso lamentare. Ciao