sabry_97 Inserito: 5 settembre 2016 Segnala Inserito: 5 settembre 2016 Buonasera a tutti sono iscritta da anni a PLC Forum ma penso che questo sia il mio primo messaggio. Premetto che non mastico elettronica ma se volete darmi delle dritte le so seguire .Ora vi espengo il problema il tv di cui sopra le32c530c era di mia nonna quando all inizio di agosto improvvisamente ha smesso di accendersi a ..caldo.Nel senso che al mattino si accendeva ma spento e riacceso si vedeva solo il led di accensione pulsare ma nessun segnale nemmeno il suono di avvio.Cosi lo ho aperto spuzzando il gas refrigerante su ognuna delle schede interne .Mi accorgo che il problema non è sulla alimentazione ma sulla main board ..Allora vado in 2 laboratori per vedere se è riparabile ..ma mi dicono che per una verifica ci vogliono almeno 35 40 euro e nel caso fosse la main comunque non sarebbe riparabile.Decido allora di prendete una mainboard su ebay in uk ed oggi al ritorno delle ferie provo a montarla ORa il problema è diverso ..si accende il led sento la musichetta di avvio ..apparentemente commuto con il telecomando ma non vedo e sento nulla ..quando spengo sento la musichetta e il tv si spegne ..Avete dei consigli ?? Potrebbe essere che questa main ė guasta ?? Oppure lei ė ok ma ci sono altre cose da verificare? ? comunque rimontanfi oggi la vecchia e mettendo il regrigerante sulla main ..anche oggi dopo 1 mese che non ci mettevo le mani la tv si accende.Ovviamente mia nonna si sta già godendo un nuovo Samsung ma mi spiace buttare questo ..Avete idee e suggerimenti? ? Grazie ps sono italiana ma il correttore automatico mi mette tutto al presente
Alpoopla Inserita: 11 settembre 2016 Segnala Inserita: 11 settembre 2016 Secondo il mio modesto parere di riparatore il problema risiede sull'alimentatore scheda PSU ed in particolare sul circuito di start-up che a caldo non ne vuole sapere di funzionare. :-) Il motivo per cui la nuova Mother non funziona è perché occorre settare adeguatamente il pannello che ad essa viene collegato, altrimenti nulla! e questo si fa per mezzo del menu "service Mode" del tv. Consiglio: sostitusci tutti condensatori elettrolitici (con quelli a 105°) sul secondario (lato COLD) del PSU e controlla visivamente se ci sono saldature difettose o resistenze bruciacchiate, spesso si risolve il problema Poi fammi sapere Cordialmente Alberto
Alpoopla Inserita: 11 settembre 2016 Segnala Inserita: 11 settembre 2016 Prova a refrigerare il PSU e vedrai che riparte anche a caldo
Messaggi consigliati