Vai al contenuto
PLC Forum

Logo8 e HMI KTP700 Basic

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

avrei due domande veramente banali da porre (e' la mia prima esperienza con questi display e Logo):

• ho un Logo 8 in cui utilizzo il blocco "Contatore ore di esercizio", questo contatore mi fornisce un valore letto dal display in minuti (se non sbaglio).

Sul display HMI KTP700 Basic ho inserito una casella in cui voglio visualizzare il valore corrente del contatore in ore e non in minuti (mi va bene anche in formato decimale es. "1,5").

Quale e' la procedura piu' veloce per ottenere questo ?

• Se nel Logo ho una variabile double word, nel display KTP700 devo associargli pari pari una double word oppure una double int ?

Grazie a chi vorra' rispondermi.

Inserita:

Sull'HMI lascia il formato DW,eventualmente attraverso la scala lineare della variabile riporti il valore dato dal LOGO in minuti(5 ore ----->300 minuti)in ore.

• 11 months later...
Inserita:

Ciao, mi allaccio al vostro discorso per chiedervi: 

Ma per visualizzare il conteggio che tipo di formato di visualizzazione devo mettere sul campo I/O sul HMI? 

Si può avere un campo con per esempio scritto " 1h25min" o il campo può essere o solo ore o solo minuti? 

Grazie

Inserita:

TI sei iscritto, hai accettato il regolamento ma non lo hai letto.:smilie_nono:

Se tu lo avessi fatto sapresti che non ti puoi accodare ad un'altra discussione (oltre tutto ferma da un anno).

Devi aprire una nuova discussione, spiegando chiaramente il tuo problema.

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...