Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

problema dei due decoder in conflitto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao Riccardo ho anch'io il problema dei due decoder in conflitto, non ho dimestichezza con impianti Sat ma in passato ho montato un infinità di vecchie antenne per cui mi da un po fastidio considerare impossibile intervenire ! Seguendo un po le altre discussioni mi è sembrato di aver capito che per risolvere il conflitto basta LNB SCR, ma, e chiedo scusa se il mio linguaggio è un po troppo profano, per LNB SCR devo agire sull'antenna ? Parliamo dell'occhio ? In attesa ti ringrazio !

Inserita:

Ciao Arcari.

Ciao Riccardo..

:o:wacko:

Apri una discussione solo tua senza accodarti a quella di altri utenti !
Adesso che l'ho divisa, prosegui solo qui senza accodarti nuovamente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

chiamare occhio un LNB è un po' fantasioso,comunque è quello.

Devi montarne uno di tipo scr che può pilotare con un cavo e un partitore fino a 4 decoder diversi,purchè dotati di questa tecnologia scr.

In pratica ad ogni decoder va associata una porta (mysky ne vuole due).

In più puoi usare l'uscita legacy del lnb come se fosse un convertitore tradizionale,quindi un vecchio decoder qualsiasi,sempre predisponendo una calata nuova del cavo.

Inserita:

Ciao Riccardo e grazie innanzitutto ! Sperando di non essere noioso, non ho capito bene la seconda parte della tua spiegazione !

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ogni LNB scr ha anche una uscita normale,come quelli tradizionali esistenti da tempo. Quindi oltre a 4 decoder con scr puoi collegarne un quinto,purchè passi un altro cavo di discesa

Inserita:

Ciao Riccardo ! Siccome non sono ancora potuto accadere al piano antenne, nel frattempo a furia di smanettare ho visto che se tutti e due decoder sono sintonizzati su canali Rai funzionano, se invece uno su Rai e l'altro su mediaset, quello su mediaset si interrompe e quello su Rai funziona ! Adesso mi domando, anche in questo caso si può continuare a dire che i decoder sono in conflitto ? Oppure così bisogna agire su qualche altra cosa ?  Intanto ringrazio molto per la pazienza e gentilezza cordiali saluti !

Inserita:

Riccardo, a quale discussione ci si sta riferendo?

P.S. scusa, ho capito:

ma perchè una nuova discussione?

forse ho capito perchè ma il discorso è stato travisato:

Apri una discussione solo tua senza accodarti a quella di altri utenti !
Adesso che l'ho divisa, prosegui solo qui senza accodarti nuovamente.

Inserita:

Ok chiedo scusa !

I due decoder funzionano solo se sintonizzati su canali Rai, invece se uno su Rai e l'altro su mediaset il Rai va bene e il mediaset si interrompe ! 

Non so se è di maggior aiuto descrivere i modelli ?

Inserita:

Mi sa che non ti è ancora chiaro che devi proseguire nell'altra discussione; come si fa starti dietro con i post spalmati in due dicussioni diverse?

Comunque, giusto per chiudere questa partita a ping-pong, è perfettamente normale che non funzioni o che funzioni male come hai descritto tu.

O segui il consiglio di Riccardo, o non potrai risolvere il problema.

C'è qualche moderatore che possa sistemare questo incrocio di post in due diverse discussioni?

Inserita:

I due decoder che dicevano in conflitto se sintonizzati entrambi su canali Rai o su canali mediaset vanno bene, ma, se uno su Rai e l'altro su madiaset quest'ultimo si interrompe e quello su Rai si vede! Potrebbe essere causa che uno dei due è originale sky ma abbonamento scaduto da molto tempo ? Grazie !

Inserita:

Potrebbe essere causa che uno dei due è originale sky ma abbonamento scaduto da molto tempo

Ma ti diverti a prenderci in giro?
NON FUNZIONERA' MAI

NON FUNZIONERA' MAI

NON FUNZIONERA' MAI

Inserita:

Non volevo divertirmi a prendere in giro nessuno ho sempre comunicato nello stesso modo non sè capito cosa vi ha preso 

Grazie comunque e buon forum a tutti voi che vi capite così bene !

Inserita:

Se hai un abbonamento scaduto da aggiornare a MySky, o se uno degli utenti collegati chiede la sostituzione del decoder con un MySky, sarà la stessa Sky a sostituire quello che tu chiami "Occhio" con un Lnb SCR e a settare correttamente il decoder.

Se invece vuoi procedere in autonomia devi acquistare un LNB Scr, accertandoti che tutti i decoder collegati siano compatibili, settare dalle impostazioni di tutti i decoders il tipo di impianto SCR e assegnare ai decoders collegati una delle 4 porte, differenti per ciascuno.

Alla fine, avendo due decoders MySky collegati, tutte le 4 porte disponibili saranno occupate, e non sarà possibile inserire nell'impianto un ulteriore decoder MySky, ma solo un decoder per impianto singolo, collegandolo però con un nuovo cavo alla seconda uscita del Lnb SCR, chiamata Legacy.

Buon proseguimento.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

adesso le riunisco,faccio un unico minestrone,tanto sono in sequenza oraria e si può ricostruire il tutto.

Continuate qui per favore o chiudo tutto ..:angry:   :P

Arcà,te lo spiego qui il perchè e poi non dico più nulla: essendo i trasponder di Rai e mediaset su polarizzazioni opposte,e la scelta della polarizzazione dipende dalla tensione inviata all'occhio,come lo chiami tu, è ovvio che le due tensioni (13 e 18V) vadano in contrasto quando si sceglie contemporaneamente rai su un decoder e mediaset sull'altro. Chiaro adesso ?