Vai al contenuto
PLC Forum

philips lc320evh

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi,vi espongo il mio problema, ho una tv philips, si brucia sempre il fusibile , 

non si vedono bruciature ,piste saltate,i condensatori sono a vederli ok,ho provato  testare il ponte raddirizzatore tutto ok, come devo procedere,grazie a coloro che avranno pazienza....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

c'è un corto sulla zona primaria dell'alimentatore.

Di sicuro il mosfet e il pilota,come minimo

Inserita:

ciao riccardo ,il mosfet , si possono testare con il tester se misurano in corto? mi sembra non misurano il corto ? 

Inserita:

Ciao , se è in corto col tester lo vedi , meglio se lo dissaldi dal circuito .

Inserita:

ho dissaldato sul circuito,. ma misurano non in corto,come devo procedere

Inserita:

Come diceva Riccardo ora verifica altri componenti nella zona primario  , ne avrai uno o più in corto .

Inserita:

ma devo sempre togliere dal circuito , perche risulta sempre buono rimanendo sul circuito

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ovvio che se non è in corto collegato al circuito tanto meno non lo sarà se lo scolleghi.

Inserita:

buongiorno ,riccardo , h8d6e5e3f446ec7b7917d43fe3cff4478.JPG

o trovato chi mi fa bruciare il fusibile  ma non riesco indentificare il componente perche si trova in parallelo al ponte raddirizzatore 

Inserita:

99867f9902f3452f88903826d30952b2.JPG

il rifornitore mi ha dato questo componente appena ho messo sul circuito ha di nuovo bruciare il fusibile 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e quindi non era il varistore di protezione in corto ma c'è dell'altro

Inserita:

riccardo ,allora forse anche il ponte radrizzatore in corto perche e situato vicino al ponte radrizzatore?

Inserita:

46d40ab6382cf37ffd57123bba013e95.JPG

ho controllato anche ponte raddrizatore risulta buono , potresti dirmi cosa devo piu controllare ?

Inserita:

ciao riccardo ho trovato unaltro componente in corto, era un condensatore ,lho cambiato e ho acceso la tv e funzionava , ma pero ho visto che il varistore surriscaldava parrecchio e normale ?

Inserita:

ciao riccardo scusami tanto del fastidio , volevo sapere se varistore e normale surriscaldo tanto ?