giogio160 Inserito: 6 settembre 2016 Segnala Inserito: 6 settembre 2016 Ciao a tutti, il tv risulta completamente spento, controllando trovo il finale orizzontale in corto, sostituito e compare la spia di stby, provo l accensione e si sente un ticchettio di continuo nelle casse e nessuna accensione, tolgo il finale è faccio la prova lampada per vedere se l alimentazione e ok, la prova lampada risulta ok, cosa potrei verificare ancora? Grazie
giogio160 Inserita: 8 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2016 Ciao, allora continuando con le verifiche, trovo sul finale verťicale i pin 7-8-9 nettamente in corto, 7=gnd 8=supply power 9=out power. Ho provato ad accendere il tv senza finale verticale ma il ticchettio persiste. Quello che mi chiedo, se il finale verticale è in corto la tv va in protezione, quindi provando la tv senza finale non mi doveva dare riga bianca orizzontale? O va in protezione perché manca il finale? O ce altro guasto? Cosa potrei controllare grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 settembre 2016 Segnala Inserita: 8 settembre 2016 per me va in protezione per un corto all'eat o alla deflessione orizzontale,poi se anche il finale verticale è in corto ,con il resto a posto,dovresti vedere la riga orizzontale
giogio160 Inserita: 8 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2016 Ciao Riccardo, allora lasciando il finale, e provando l accensione, il led di stby pulsa per come si sente il ticchettio nelle casse. Togliendo il finale è provando l accensione il led di stby si affievolisce molto ed il ticchettio diventa più veloce. Comunque per il momento vorrei escludere l eat, e cerco se ce altro questo sull orizzontale. Ma dico, sia possibile che in un colpo possa andare in corto finale orizzontale, verticale ed eat? 
giogio160 Inserita: 8 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2016 Aggiornamento verifiche, trafo in corto , a sto punto mi sa che la riparazione non va a buon fine, tranne se ne ho uno di recupero. Il trafo è un orega 40348A-03, sai qualche equivalente Riccardo? Grazie
giogio160 Inserita: 8 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2016 Ciao e grazie infinite Riccardo
Messaggi consigliati