giogio160 Inserito: 6 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 6 settembre 2016 Ciao a tutti, il tv risulta completamente spento, controllando trovo il finale orizzontale in corto, sostituito e compare la spia di stby, provo l accensione e si sente un ticchettio di continuo nelle casse e nessuna accensione, tolgo il finale è faccio la prova lampada per vedere se l alimentazione e ok, la prova lampada risulta ok, cosa potrei verificare ancora? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 8 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2016 Ciao, allora continuando con le verifiche, trovo sul finale verťicale i pin 7-8-9 nettamente in corto, 7=gnd 8=supply power 9=out power. Ho provato ad accendere il tv senza finale verticale ma il ticchettio persiste. Quello che mi chiedo, se il finale verticale è in corto la tv va in protezione, quindi provando la tv senza finale non mi doveva dare riga bianca orizzontale? O va in protezione perché manca il finale? O ce altro guasto? Cosa potrei controllare grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2016 per me va in protezione per un corto all'eat o alla deflessione orizzontale,poi se anche il finale verticale è in corto ,con il resto a posto,dovresti vedere la riga orizzontale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 8 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2016 Ciao Riccardo, allora lasciando il finale, e provando l accensione, il led di stby pulsa per come si sente il ticchettio nelle casse. Togliendo il finale è provando l accensione il led di stby si affievolisce molto ed il ticchettio diventa più veloce. Comunque per il momento vorrei escludere l eat, e cerco se ce altro questo sull orizzontale. Ma dico, sia possibile che in un colpo possa andare in corto finale orizzontale, verticale ed eat?  Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 8 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2016 Aggiornamento verifiche, trafo in corto , a sto punto mi sa che la riparazione non va a buon fine, tranne se ne ho uno di recupero. Il trafo è un orega 40348A-03, sai qualche equivalente Riccardo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2016 eccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 8 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2016 Ciao e grazie infinite Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati