Vai al contenuto
PLC Forum

domande su caldaia

penna

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, avrei diverse domande da fare a voi esperti sulle caldaie a condensazione

1) secondo voi quali sono le caratteristiche tecniche piu importanti in una caldaia (scambiatore primario, secondario, valvola ecc..)

2) a cosa serve il bruciatore modulante? se ho gia la elettrovalvola che è modulante? (scusate la domanda da ignorante)

3)il lavaggio dell'impianto è sempre consigliabile?

4)sono curioso di sapere quale sia la caldaia per uso domestico (24 o 28) piu costosa in assoluto (non che abbia intenzione di comprarla)

5) da cosa mi accorgo che un installatore sa fare il suo mestiere?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao penna.lo scambiatore primario e' lui che fa la condensa e' studiato appositamente. lo scambiatore secondario non centra sono tutti uguali alle caldaie normali. e anche le valvole gas. il bruciatore modulante non e' lui che e' modulante ma e' la valvola gas che manda piu' o meno gas in rapporto dei giri del ventilatore comandati a sua volta dalle sonde NTC che inviano il segnale alla scheda madre. il lavaggio dell'impianto e' consigliabile su impianti vecchi che hanno funzionato gia qualche anno.per le altre 2 domande non saprei rispondere 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

...buongiorno,so che non c entra niente,ma sono nuovo,se qualcuno riesce ad aiutarmi,grazie,io ho cambiato un termoidrometro su una ariston di 15 anni,il tecnico mi ha lasciato il pezzo vecchio ed io prendendo mi si è rotto il tubicino di rame attaccato al termostato ,non quello dell acqua,e mi è spruzzato in faccia un liquido che non ho idea di cosa sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...