penna Inserito: 6 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 6 settembre 2016 Buongiorno a tutti, avrei diverse domande da fare a voi esperti sulle caldaie a condensazione 1) secondo voi quali sono le caratteristiche tecniche piu importanti in una caldaia (scambiatore primario, secondario, valvola ecc..) 2) a cosa serve il bruciatore modulante? se ho gia la elettrovalvola che è modulante? (scusate la domanda da ignorante) 3)il lavaggio dell'impianto è sempre consigliabile? 4)sono curioso di sapere quale sia la caldaia per uso domestico (24 o 28) piu costosa in assoluto (non che abbia intenzione di comprarla) 5) da cosa mi accorgo che un installatore sa fare il suo mestiere? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bsd88 Inserita: 7 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2016 ciao penna.lo scambiatore primario e' lui che fa la condensa e' studiato appositamente. lo scambiatore secondario non centra sono tutti uguali alle caldaie normali. e anche le valvole gas. il bruciatore modulante non e' lui che e' modulante ma e' la valvola gas che manda piu' o meno gas in rapporto dei giri del ventilatore comandati a sua volta dalle sonde NTC che inviano il segnale alla scheda madre. il lavaggio dell'impianto e' consigliabile su impianti vecchi che hanno funzionato gia qualche anno.per le altre 2 domande non saprei rispondere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 7 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2016 Come in tutte le cose per accorgertene devi saper fare quel mestiere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 7 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2016 Credo che tra le più costose ci sia in lista: Buderus,Broetje,Rotex. All'ultima domanda credo che tu ti sia dato una buona risposta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
penna Inserita: 8 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2016 grazie a tutti per le risposte :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clodem Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2020 ...buongiorno,so che non c entra niente,ma sono nuovo,se qualcuno riesce ad aiutarmi,grazie,io ho cambiato un termoidrometro su una ariston di 15 anni,il tecnico mi ha lasciato il pezzo vecchio ed io prendendo mi si è rotto il tubicino di rame attaccato al termostato ,non quello dell acqua,e mi è spruzzato in faccia un liquido che non ho idea di cosa sia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2020 Clodem apri una nuova discussione per favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati