tecnovyt Inserito: 6 settembre 2016 Segnala Inserito: 6 settembre 2016 Saluti a tutti. Rieccomi con nuovo problema da risolvere sulla mia AWE6317 . Perde acqua in particolare quando sciacqua o centrifuga. ho aperto e smontato il portello , ho tolto le viti sotto la guarnizione , ho sollevato il tutto , e constatato che la cinghia che stringe la guarnizione è spezzata ed arruginita . ho pensato , poco male è solo un filo acciaioso infilato in una molla della stessa lunghezza con un sistema spartano di tiraggio , lo vado a comprare ed è tutto risolto . accendo il computer e ricerco il componente , lo trovo , ma con stupore e disdegno scopro che il costo di una molla un filo metallico ed un pezzo di plastica costa 50,50 euro . Non voglio sottostare a simile speculazione , cercherò una soluzione alternativa . Gradirei sapere se qualcuno avesse già trovato una variante più economica. Grazie.
BADPI59 Inserita: 6 settembre 2016 Segnala Inserita: 6 settembre 2016 prendi del filo di ferro zingato dello spessore di 2/3mm ne fai un cerchi delle dimensioni che ti servono,tagli fai due occhielli all'estremità e con una vite da 3/4 mm lunga 4 cm e il gioco è fatto dimenticavo manda un mail al venditore che con 50 centesimi l'hai costruita
tecnovyt Inserita: 7 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2016 Grazie BADP59 e archimede 57 . Particolarmente per la tempestività della risposta. Infatti avevo iniziato a pensare a risolvere il problema con un filo metallico , anche per il fatto che il regolatore di tiraggio in effetti è ancora buono e non è detto che non proceda . Ma dato che , recatomi in un punto assistenza whirpool ho trovato il ricambio a 20,00 euro ho pensato di ordinarlo , il prezzo resta elevato per il valore del pezzo , ora se arriva subito ok , ma se ritarda farò come da consiglio altrimenti mia moglie mi costringerà a fare il bucato a mano. Un saluto.
ex-NRGista Inserita: 12 settembre 2016 Segnala Inserita: 12 settembre 2016 This is today' s Whirlpool my dear friend... prezzi dei ricambi alle stelle e qualità dei materiali alle stalle
Messaggi consigliati