fra18061988 Inserito: 6 settembre 2016 Segnala Inserito: 6 settembre 2016 Salve a tutti, devo installare un crepuscolare per accendere automaticamente 4 luci a led. In aggiunta desidero collegare un relè commutatore per scegliere se tenere accese o la prima coppia di luci, o la seconda coppia di luci oppure tutte. Lo schema allegato in teoria funziona così (in pratica chiedo conferma): il sensore crepuscolare mi attiva la fase sul morsetto L1 in automatico (naturalmente dipende dai lux impostati). Il morsetto L1 mi alimenta il relè commutatore attraverso il quale poi posso stabilire quali lampadine tenere accese. Se inavvertitamente viene premuto il pulsante di giorno non accadrà nulla in quanto mancherà tensione sul relè. Quest'ultimo pertanto non verrà eccitato. Dunque, secondo voi può funzionare il tutto?
Maurizio Colombi Inserita: 6 settembre 2016 Segnala Inserita: 6 settembre 2016 Se la scelta del gruppo di lampade deve avvenire da tanti punti, allora può avere una giustificazione l'utilizzo del relé, altrimenti non ne vedo lo scopo.
fra18061988 Inserita: 6 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2016 Si da tre punti di cui uno posto al primo piano dell'abitazione. Ho scelto il commutatore perché ho solo un posto disponibile nella 504.
fra18061988 Inserita: 7 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2016 Lo schema dunque è corretto o rischio di bruciare qualcosa?
Maurizio Colombi Inserita: 7 settembre 2016 Segnala Inserita: 7 settembre 2016 Quote o rischio di bruciare qualcosa? No, non bruci nulla!
Messaggi consigliati