AntonelloLanzi Inserito: 2 dicembre 2010 Segnala Inserito: 2 dicembre 2010 Ciao a tutti sono nuovo del formu e premetto che non ho molta esperienza riguardo motori elettrici ed elettronica in generale, per questo mi rivolgo a voi Ho bisogno di sapere se esistono (e chi li produce) motori elettrici brushless da inserire in un rotore cilindrico in acciaio (circa 10 kg) che devo far girare a 6000 rpm (o più se possibile) a velocità costante quindi operando un controllo di velocità; metto già in conto che dovrò alimentare il motore a più di 50 Hz e che dovrà essere in corrente continua.Scusate l' ignoranza ma volevo sapere se è anche possibile invertire i motori per far caricare una batteria.Informazioni e consigli di qualunque genere sono ben accette Ciao
gianff Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 forse tipo questihttp://www.heinzmann.com/en/electric-drive...sc-motors-sl-echttp://www.mcmillanelectric.com/index.cfm?...entPieceId=7231
AntonelloLanzi Inserita: 2 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 Grazie forse potrebbero andare bene. Anche se avevo visto alcuni motori utilizzati all' interno dei rulli dei nastri trasportatori cioè con la possibilità di calettare il rotore direttamente sul motore tipo questo:http://www.rulmeca.it/italiano/prodotti_de...MF=11&SE=40purtroppo però le velocità sono basse data l' applicazione. Che voi sappiate esistono motori veloci ma di questa forma??E riguardo la possibilità di far funzionare i motori per caricare una batteria?
gianff Inserita: 3 dicembre 2010 Segnala Inserita: 3 dicembre 2010 (modificato) i rulli motorizzari gia sono delicati e costosi se poi li fai girare a 6000 giri addioadirittura brushless !!!credo sia ben difficilevedi anche questihttp://cgi.ebay.com/NSK-E-3000-SERIES-BRUS...=item35ae18e5b3http://cgi.ebay.com/Nsk-Nakanishi-Brushles...=item3359e05112per caricare una batteria serve una dinamo Modificato: 3 dicembre 2010 da gianff