Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung le32r86bd si blocca e poi si spegne

tacan

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti,

ho un problema con il mio TV Samsung le32r86bd:

una sera, durante il regolare funzionamento l'immagine si è bloccata. Credendo fosse un problema dell' emittente televisiva ho provato a cambiare canale ma invece di cambiare si è spento ed è rimasto con il led di stand-by lampeggiante .Provo a riaccenderlo e d invece di ripartire regolarmente compare sullo schermo il logo Samsung e tutte le funzioni restano bloccate. Dopo qualche secondo si spegne e si riaccende da solo continuando a mostrare il Logo della casa. Si ripete la cosa un altro paio di volte fin quando decido di staccare il cavo di alimentazione. Lascio passare una decina di minuti e riavvio il TV. Parte tutto regolarmente ma mancano tutti i canali memorizzati. Ripeto la sintonia automatica e sembra andare tutto bene tranne che i colori sono tutti tendenti al rosso. Man mano che il TV resta acceso i colori tornano normali. Dopo qualche giorno il problema si ripete senza però perdere la memoria dei canali e continua a ripetersi per i giorni a seguire. Riavviandosi sempre dopo aver tenuto una decina di minuti il cavo d'alimentazione staccato ed i colori restano falsati per la prima mezzora di funzionamento.

Ho letto già diverse discussioni che parlano di problemi simili ma non uguali.

Cosa mi suggerite?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i colori falsati che poi dopo circa mezzora di funzionamento tornano normali, bisogna agire su quel famoso integratino presente sulla scheda T-con o è tutto legato ad un problema di alimentazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Di solito quando e' l'AS 15 F, e' l'inverso, cioe' piu' riscalda e peggio e'.

Secondo me , a intuito e' un problema di alimentazione ( elettrolitici sul secondario ) , aspettiamo altri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti