tacan Inserito: 7 settembre 2016 Segnala Inserito: 7 settembre 2016 Buon giorno a tutti, ho un problema con il mio TV Samsung le32r86bd: una sera, durante il regolare funzionamento l'immagine si è bloccata. Credendo fosse un problema dell' emittente televisiva ho provato a cambiare canale ma invece di cambiare si è spento ed è rimasto con il led di stand-by lampeggiante .Provo a riaccenderlo e d invece di ripartire regolarmente compare sullo schermo il logo Samsung e tutte le funzioni restano bloccate. Dopo qualche secondo si spegne e si riaccende da solo continuando a mostrare il Logo della casa. Si ripete la cosa un altro paio di volte fin quando decido di staccare il cavo di alimentazione. Lascio passare una decina di minuti e riavvio il TV. Parte tutto regolarmente ma mancano tutti i canali memorizzati. Ripeto la sintonia automatica e sembra andare tutto bene tranne che i colori sono tutti tendenti al rosso. Man mano che il TV resta acceso i colori tornano normali. Dopo qualche giorno il problema si ripete senza però perdere la memoria dei canali e continua a ripetersi per i giorni a seguire. Riavviandosi sempre dopo aver tenuto una decina di minuti il cavo d'alimentazione staccato ed i colori restano falsati per la prima mezzora di funzionamento. Ho letto già diverse discussioni che parlano di problemi simili ma non uguali. Cosa mi suggerite? Grazie in anticipo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 settembre 2016 Segnala Inserita: 7 settembre 2016 intanto cambia i 4 smd da 1000uF 10V (due fuori la gabbia e due dentro) e poi riferisci
tacan Inserita: 7 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2016 Grazie per la risposta tempestiva. i quattro condensatori a cui ti riferisci sono sulla scheda del power-supply?
Luigi Di Donato Inserita: 7 settembre 2016 Segnala Inserita: 7 settembre 2016 No, come gia' detto 2 sotto la gabbia ( schermatura ) e 2 fuori, sulla main ( quella a destra ).
tacan Inserita: 8 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2016 Per quanto riguarda i colori falsati che poi dopo circa mezzora di funzionamento tornano normali, bisogna agire su quel famoso integratino presente sulla scheda T-con o è tutto legato ad un problema di alimentazione?
Luigi Di Donato Inserita: 8 settembre 2016 Segnala Inserita: 8 settembre 2016 Di solito quando e' l'AS 15 F, e' l'inverso, cioe' piu' riscalda e peggio e'. Secondo me , a intuito e' un problema di alimentazione ( elettrolitici sul secondario ) , aspettiamo altri pareri.
tacan Inserita: 8 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2016 Bene, grazie per i suggerimenti. Inizierò, quindi , la verifica degli elettrolitici sulla main-board. Vi aggiornerò sugli sviluppi.
tacan Inserita: 8 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2016 come si fa il factory reset?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 settembre 2016 Segnala Inserita: 8 settembre 2016 in una voce del menu impostazioni c'è il reset di fabbrica,cerca bene
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora