Vai al contenuto
PLC Forum

Tv samsung si sente ma non si vede

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve un saluto a tutti moderatori e non. Ho un Tv samsung modello T220HD.Si sente ma non si vede, leggendo le varie discussioni in merito, ho effettuato alcune prove. Il guasto sembra essere il gruppo lampade e inverter. Ho effettuato le misure di tensione sul circuito integrato SEM 2005 e precisamente sui piedini 9 con tensione di 13 V, pin 10 tensione 13,8 V, pin 11 tensione 3 V.Ho collegato una resistenza tra il pin uno e la massa le lampade si accendono. Quindi il problema e l'integrato. grazie per l'aiuto  

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao. il problema non e' l'integrato, anzi , proprio perche' blocca il pilotaggio l'integrato funziona alla grande.

Hai solo tolto la protezione, occhio che non hai sfiammature o corto sulle lampade ( connettori ) altrimenti lòa situazione e' pericolosa, come precisato nelle avvertenze nella sezione didattica in riferimento alle protezioni inverter.

Inserita:

Grazie per la risposta, altri controlli quali possono essere, devo togliere le lampade e controllare, se funzionano tutte

• 2 weeks later...
Inserita:

Il tv ha 4 lampade ccfl una non funzionava, quindi ho pensato di sostituirle con i led, ho comprato il kit su internet al costo di circa 6,00 euro. Il tv ha ripreso a funzionare perfettamente. Grazie per l'aiuto alla prossima