Gibr82 Inserito: 7 settembre 2016 Segnala Inserito: 7 settembre 2016 Buonasera, è il mio primo messaggio. Capito qui perché sto cercando (disperatamente?) Di capire il perché di quanto in oggetto. Ho installato la parabolica, dal ricevitore della TV mi dà potenza 88% e qualità 100% . Card tivusat inserita e attivata, riconosciuta dal tv, ma se faccio la sintonizzazione, non riceve i canali tivusat. Prende dei canali mi pare albanesi e romeni, canali sky(criptati), ma nessuna traccia dei canali tivusat. Qualcuno ha idea di quale sia il problema? Grazie Giuliano
patatino59 Inserita: 7 settembre 2016 Segnala Inserita: 7 settembre 2016 Probabilmente hai puntato il satellite a 16° est anziche a 13.
Gibr82 Inserita: 7 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2016 Però dalle impostazioni del TV dice che il satellite è EUTELSAT HOTBIRD 13.0E, frequenza lnb 9750/10600. è lo stesso?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 settembre 2016 Segnala Inserita: 7 settembre 2016 non conta il satellite che è impostato sul decoder,ma quello che effettivamente hai puntato. Magari qualche frequenza coincide ed è per questo che vedi qualche canale lo stesso
Gibr82 Inserita: 7 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2016 Per prova, ho provato ad impostare sul TV il satellite 16E EUTELSAT, ma da quello non riceve niente. In teoria se vedo che su hotbird 13.0E ho segnale non significa che è puntato bene? (è la prima volta che punto una parabolica). Grazie Riccardo, ho scritto prima di leggere la tua risposta. Ma comunque, se la parabola fosse puntata su 16 anziché su 13, dalle impostazioni del TV, selezionando il satellite EUTELTAS 16E, non dovrei visualizzare la ricezione di un qualche segnale? (magari anche più potente di quello visualizzato sul 13E)?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 settembre 2016 Segnala Inserita: 7 settembre 2016 il puntamento del satellite va fatto con un misuratore di campo non col TV o decoder. Se si ha fortuna e magari i canali di ciascun satellite sono presintonizzati,allora puoi operare all'inverso,cioè tenti di trovare un canale già predisposto,tipo rai 1 orientando l'antenna,ma se la parabola non è in prossimità del TV è quasi impossibile
Gibr82 Inserita: 7 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2016 Scusate, ho omesso alcune cose dandole per scontate. Ho effettuato il posizionamento della parabolica utilizzando il sat finder, insieme a diverse guide/app. Non l'ho orientata utilizzando i canali TV. Misuratore di campo, ho fatto una ricerca in internet, e non credo che potrei permettermelo (più che altro, non facendo l'antennista, sarebbe un investimento a vuoto). Resta però la mia domanda: se l'avessi per sbaglio orientato a 16 anziché a 13 (che, se non sbaglio, dovrebbe essere una questione di pochi centimetri), dal TV, selezionando il satellite EUTELSAT 16E, non dovrei ricevere un segnale? Oppure non ho capito come funziona... Spero di riuscire a risolvere Giuliano
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 settembre 2016 Segnala Inserita: 8 settembre 2016 in teoria sì,ma occorre sapere come funziona la ricerca e le impostazioni nel tuo TV. Tieni conto che il segnale da 16° è piuttosto debole e può essere interferito sia con Astra 19 che Hotbird 13. Ricordo che il suo puntamento era molto critico anche con mdc. Se hai usato il satfinder chi ti dice che hai beccato il satellite giusto? Ce ne sono un'infinità sulla fascia di Clark
Gibr82 Inserita: 8 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2016 Comunque la parabolica è puntata bene, mi è stato confermato tanto dall'assistenza tivusat quanto dall'assistenza LG: dicono che se il mio TV dice che su hotbird ho 90% di segnale (è aumentato...) e 100% di qualità, significa che il segnale lo ricevo. Nonostante abbia seguito sia le procedure fornitemi dall'assistenza LG che dall'assistenza del negozio (euronics) continuo a non ricevere i canali Tivusat. Ricevo 348 canali, tutti ordinati dal 1000 in su, tutti stranieri, di cui alcuni in chiaro. Domani contatterò l'assistenza l'assistenza locale LG per capire se devo modificare qualche impostazione. E' strano, mi hanno cambiato anche il TV stamattina perché aveva un problema allo schermo, e TV cambiato, resta lo stesso problema, quindi o sono io che ho un alone di sfiga, o è un problema ricorrente su questo TV. (che non ho detto il modello, è un 55uh650v) Speriamo che mi sappiano dare indicazioni almeno loro...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 settembre 2016 Segnala Inserita: 8 settembre 2016 o non hai impostato correttamente la cam
Gibr82 Inserita: 9 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2016 In quel caso dovrei vedere i canali criptati, ma comunque averli (almeno da quanto mi dicono le assistenze)
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 settembre 2016 Segnala Inserita: 9 settembre 2016 forse quelli di tivusat sono memorizzati in un'altra lista che devi ancora ritrovare
Alpoopla Inserita: 11 settembre 2016 Segnala Inserita: 11 settembre 2016 Se posso ti do un consiglio: Fatti prestare un decoder sky da qualcuno(con la tessera) Metti la tua parabola nel decoder imposta l'impianto per LNB singolo Guarda se si vedono i canali sky a parabola è ok altrimenti punta la parabola fino a visualizzare sky Ciao Alberto
Messaggi consigliati