ascensormen Inserito: 3 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 3 dicembre 2010 dovrei alimentare una bobina del freno di un ascensore a 200vcc avendo a disposizione corrente alternata 380v e 220vaiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 3 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2010 (modificato) Se hai la 220 a disposizione, prendi un ponte diodi da 25 Amper 1200 Volt, entri con la 220 Volt alternata, ed esci con la 197 Volt unidirezionale pulsante a 100 Hz .Per il freno andrà benissimo.SalutiMirko Modificato: 3 dicembre 2010 da Mirko Ceronti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco C Inserita: 3 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2010 ma l'impianto cosa prevede come bobina freno ?se la bobina freno è già alimentata a 220 vcc non dovresti modificare nullale norme su ascensori per persone sono severe e non sono ammesse modifiche quindi al posto tuo sarei molto attento a modifiche chi produce le bobine freno produce di solito anche dei quadri per alimentarle ( 220 o 380 input e 220 volt cc in output )mi è capitato di trovarli con bobine freno ASGEN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ascensormen Inserita: 5 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2010 volevo ringraziare per i preziosi consigli marco c che mi ricorda che per gli ascensori ci sono norme severe,ma è una modifica che devo assolutamente fare perchè è arrivato un nuovo motore con questa bobina del freno da 200vcc al posto della vecchia bobina 48vcc,avendo a disposizione un vecchio quadro fiam.sopratutto però ringrazio il sig.MIRKO CERONTI che mi ha dato la giusta soluzione fattibile urgentemente.GRAZIE MARCO e MIRKO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 5 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2010 Prego ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati