AndreSimo85 Inserito: 8 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2016 Buongiorno a tutti! Sto avendo difficoltà ad usare la funzione interblocco su una flex! Riporto la dicitura da manuale: Interblocco: Opzione che se attivata inibisce lo stato attivo contemporaneo dei terminali associati. E’ attivabile solo per i terminali T01, che attiva automaticamente l’opzione per T02 associato, e T03, che attiva automaticamente l’opzione per T04 associato. Devo collegare una serranda motorizzata in monostabile su 2 relè (apertura e chiusura), ho collegato 2 led su banco prova alle uscite 1 e 2, con funzione interblocco sulla 1. Ma come lavora in senso pratico questa funzione? Se attivo l'uscita 1 non dovrei avere il divieto ad attivare contemporaneamente anche la 2?? Invece riesco ad attivare le 2 uscite contemporaneamente senza alcun problema... menomale che sto provando a banco!!! Oltretutto la cosa fastidiosa è che se mando la centrale in programmazione, al ripristino mi accende i 2 led assieme per una decina di secondi... e di questo interblocco neanche l'ombra! La voce "riavvia uscite monostabili" è deselezionata, ovviamente... Qualcuno ha già avuto esperienze e sa come risolvere? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 8 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2016 Versione centrale? Versione software? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreSimo85 Inserita: 8 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2016 Ah scusa Panter hai ragione!!! Centrale 1050 V6.02 e SmartLeague 3.5.1.2! Mi hai fatto venire un dubbio, magari devo provare ad aggiornare anche la Flex5... quella in uso è una Flex5/U V1.03 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreSimo85 Inserita: 8 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2016 Edit: niente, ho aggiornato le espansioni alla versione 1.05 ma il risultato non cambia... ci ho sperato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreSimo85 Inserita: 8 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2016 Chiedo scusa se continuo a postare, sono finalmente riuscito a sentire i tecnici della Inim e mi hanno confermato che l'interblocco attualmente non è ancora attivo sulle flex/5 ma solo sulla DAC. Peccato, spero risolvano presto perchè sarebbe davvero comoda come funzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 8 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2016 Infatti, ho provato e non è attivo sulle uscite e sulle I/O, forse sarà attivo sulla 2.03. Comuque è possibile usare l'interblocco software, come ho sempre fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati