silicio59 Inserito: 8 settembre 2016 Segnala Inserito: 8 settembre 2016 Circa 3 anni di vita Dopo decine di lavaggi sempre più rumorosi, non girava più: cinghia sganciata, causa cuscinetti arrivati. Essendo una carica dall'alto (raccomandate a più riprese da Diomede Corso), a conti fatti la sostituzione è risultata agevole e relativamente sbrigativa. Mi è bastato smontare le due fiancate e i due bulloncini con relativa puleggia. L'unico 'intoppo' sarebbe stato la mancanza di una adeguata 'chiave' per far presa nei semifori delle ghiere da svitare (una delle quali in senso orario e l'altra all'opposto, come chiaramente indicato sul loro corpo). Con l'aiuto del ricambista, ho aggirato l'ostacolo auto-costruendomela. Sono bastate tre barrette (una sola avrebbe avuto sicuramente poca resistenza meccanica) preforate, tenute insieme da due bulloni lunghi circa 6 cm distanti quanto basta per farli corrispondere a due qualsiasi semifori opposti sulla ghiera. Naturalmente, come avrete intuito, i cuscinetti sono incorporati in queste ghiere plastiche e costituiscono tutto un assieme di ricambio. Rimontando, dopo accurata pulizia delle sedi, le parti nuove (paraacqua, o-ring e ghiere) come chiaramente illustrato nei foglietti allegati e le restanti parti smontate, l'ho subito provata: silenziosa come non la ricordavo più Costo totale ('chiave' compresa): 59,5 euro
Messaggi consigliati