tigre652 Inserito: 8 settembre 2016 Segnala Inserito: 8 settembre 2016 Ho un Lg inverter 12.000 btu. Non so come sia possibile ma sulla macchina esterna il rubinetto di mandata è più caldo di quello di ritorno. In particolare sul grande c'è della rugiada mentre il piccolo rimane asciutto. La cosa bella è che dalla UI esce aria fredda, 8 gradi. Il radiatore è freddo in tutti i punti. Mi pare che non deomidifichi tantissimo. Cosa potrebbe essere successo? 10 gg. fa con caldo/afa andava perfettamente Entrambi i rubinetti avevano la stessa temperatura.
Frigorista modena Inserita: 8 settembre 2016 Segnala Inserita: 8 settembre 2016 Infatti il più grande può brinare, non il contrario.
tigre652 Inserita: 8 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2016 Ma come fa a raffreddarsi la UI se il rubinetto di mandata è più caldo del ritorno?
Frigorista modena Inserita: 8 settembre 2016 Segnala Inserita: 8 settembre 2016 Perché il tubo piccolo porta il liquido che finisce di evaporare nello Split, dopo che è evaporato e quindi diventato più freddo, lo senti che passa come gas freddo nel tubo più grosso di ritorno.
tigre652 Inserita: 8 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2016 Ottima spiegazione, grazie.
tigre652 Inserita: 8 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2016 Quindi diciamo un funzionamento ideale perché il gas evapora completamente split interno. Mi permane però il dubbio del perché nei giorni prima con più caldo, entrambi i rubinetti fossero freddi.
Frigorista modena Inserita: 8 settembre 2016 Segnala Inserita: 8 settembre 2016 Perché nel piccolo in realtà non passa un liquido, ma un liquido che "sta" bollendo, e appena trova calore lo assorbe subito e si raffredda di più. La realtà è che i tubi dovrebbero essere isolati e tu non dovresti nemmeno metterci il ditino.
Messaggi consigliati