Vai al contenuto
PLC Forum

Akai AKTV223LED, Cambia da solo sorgente

Messaggi consigliati

Inserito:

Il tv mentre è acceso presenta all'improvviso la barra laterale in OSD del cambio sorgente e passa, in modo casuale, dalla posizione AV a quella HDMI o PC e tutto questo molto spesso...A dire il vero ho pensato subito alla cosa più banale che in questi casi crea un problema del genere e cioè la tastierina del TV, che tra l'altro è di quelle che spesso vanno in panne...Ne ho staccato il connettore, ma con mia amara sorpresa, ho dovuto notare che il difetto si presentava allo stesso modo...A questo non saprei davvero come procedere e cosa verificare...accetto consigli e magari, per chi possa aiutarmi ad entrare in service menu per effettuare un reset di fabbrica...grazie a tutti.

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, dispersione nei pressi del processore su smd,  prova a pulire con trielina. Segui cmq. la linea della tastiera, cioe' il connettorino, non e' raro un difetto del genere,  quando non e' la tastiera, non ci rimane che non invidiare il malcapitato tecnico. :o

Inserita:

Buonasera Luigi e grazie per il consiglio...in effetti dal problema tutto lasciava credere ad un difetto della tastierina...ma ti è capitato che fosse un problema di isolamento sulla main?..e se si come hai risolto?...grazie ancora..

Luigi Di Donato
Inserita:

A voglia, il fatto e' che non esiste una soluzione " standard ", cioe' un consiglio mirato, potrebbe essere qualche componente tipo condensatore in smd , come sporco o resina che di solito i produttori usano per bloccare alcune zone, dopo un certo periodo di tempo questa resina o colla, diventa conduttore di elettricita' e mandatutto in dispersione. Puoi aiutarti con un getto di aria calda o fredda almeno per localizzare la zona.  

Inserita:

Buongiorno Luigi, scusami se ti chiedo, visto la tua esperienza su questo tipo di apparecchi, se potresti gentilmente dire come entrare nel service menu per effettuare un reset di fabbrica..vorrei provare anche questa strada..grazie mille.

Inserita:

Buongiorno!..nessuno puo aiutarmi a entrare nel service mode di questo apparecchio..grazie anticipatamente.