drugo66 Inserito: 8 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2016 Salve a tutti, qui trovate una guida per l'uso di inverter V20 ed un PLC S7-1200 con il protocollo USS; c'è anche il link per scaricare il file di progetto; qui trovate una guida per inviare mail, gestire il web server ed utilizzare la teleassistenza con un PLC S7-1200; anche qui c'è il link per scaricare il file di progetto; questo, invece, è il link di dropbox, con documentazione ed il progetto VC++ MFC per la comunicazione con un PLC Omron tramite FINS; infine, questo, è il link per la documentazione in mio possesso di Simatic Net (comunicazione fra PLC Simatic e PC ed altro). Premetto che dropbox ogni tanto si blocca avvisando che c'è troppo traffico; consiglio, quindi, di attendere qualche giorno e riprovare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigalex Inserita: 8 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2016 Grazie !!! bigalex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 8 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2016 Ottima iniziativa, Ho messo la discussione in evidenza, la teniamo un pò qui, vediamo come va. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felino Inserita: 8 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2016 Grazie drugo66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 9 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2016 bravo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan64100 Inserita: 9 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2016 Non puoi che trovarmi d'accordo !!! Ottimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 9 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2016 mannaggia è un pò che cerco di accedere ma continua a darmi errore di troppo traffico...è ancora normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 9 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2016 Stasera sono cotto; domani ci butto un occhio ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodoplc Inserita: 10 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2016 Mi accodo con i ringraziamenti....grande Drugo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 10 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2016 Non riesco a sistemare il mio account Dropbox: non capisco come sia possibile che segnali un eccessivo traffico, quando l'errore è apparso un minuto dopo l'invio dei file (non avevo nemmeno postato i link e inizalmente avevo pensato ad un problema di aggiornamento dopo l'invio); nel supporto è scritto di controllare la presenza di virus, e non ce ne sono, e che occorre attendere qualche giorno; il problema è che l'attesa non è mai stata il mio forte: quindi questo è un nuovo link dove potete trovare tutti i file. Buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 10 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2016 adesso si!! Grazie in anticipo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danilo-C Inserita: 11 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2016 Ottima ininziativa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dperla Inserita: 12 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2016 Grazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 12 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2016 Bhè ragazzi, facciamo in modo che drugo66 non sia l'unico a condividere....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 24 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2016 Ciao a tutti, sempre allo stesso link ho aggiunto un progetto per il calcolo degli RPM a partire da un sensore che legge una ruota dentata (SpeedCalc): è un blocco FB in cui ho previsto l'utilizzo di contatori veloci o meno ed il calcolo a partire dalla rilevazione del tempo fra due impulsi oppure il classico conteggio a tempo fisso; so dell'esistenza di un terzo modo (magari ne esistono anche altri ...), che comporta la conoscenza dei gradi del dente e di conseguenza, tramite calcoli, si giunge agli RPM; il problema è che non sono riuscito a farlo funzionare ... Ho previsto anche l'utilizzo di un contatore veloce fuori dal blocco FB per poter eseguire eventuali confronti. Come sempre, sono ben accetti consigli e critiche, ancor più in questo caso, visto che è la materia in cui sono più carente. Buon Natale a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 24 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2016 Grazie drugo66 per il regalo di natale...... come al solito, ottimo lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 24 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2016 Buone feste ed auguri a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Operational Amplifier Inserita: 24 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2016 Buon Natale a Tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2016 Bel lavoro Drugo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan64100 Inserita: 25 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2016 Mi associo all'ottimo lavoro e al buon Natale !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 5 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2017 Salve a tutti, sempre allo stesso link (qui) ho aggiunto un progetto TIA Portal V13 Sp1 (PLC_HMI) dove ci sono allarmi, diagnosi moduli I/O e dispositivi, data e ora, ricette sul pannello, ricette su memoria PLC ed altro ancora. Riguardo alle ricette gestite da pannello e con il cambio set di dati comandato da PLC, tramite l'ordine di controllo non sono riuscito ad ottenere, oltre al numero del set di dati, anche il suo nome; per ovviare ho aggiunto un elemento che deve coincidere con il nome del set di dati impostato nella vista ricette. Non mi stancherò mai di scriverlo, sono ben accetti consigli e critiche. Buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpp1969 Inserita: 6 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2017 Tanta roba...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 8 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2017 Ciao a tutti, mi è capitato di effettuare il debug di una macchina con un paio di G120C in profinet; effettuate le oppurtune correzioni, mi sono dedicato a scrivere un paio di blocchi per la gestione del drive e per leggere e/o modificare parametri; Al solito link qui, trovate un progetto di prova (SiemensDriveTest). Avviso, però, che purtroppo la macchina è andata via prima che potessi terminare il tutto (in quell'applicazione non serve la lettura/modifica dei parametri e si pilota direttamente l'I/O implicito), quindi non sono riuscito a provare i blocchi per bene. Buone vacanze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 8 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 9 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2017 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati