Vai al contenuto
PLC Forum

Ardo tl127 opinioni

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Ormai le ho viste tutte, parlo di lavatrici e devo decidermi alla acquisto. In particolare mi volevo soffermare sulla ardo tl127 siamo famiglia di 4persone e mi incuriosisce la carica dall alto anche perché mi sembra bella da vedere e ho poco spazio. Sto abbandonando l idea di una bosch come scrivevo in un altro post. Vorrei sapere se qualcuno ha già questa ardo e se conosce la capienza del cestello in Litri e possa andare bene per il mio nucleo familiare e se è  rumorosa (magari indicando i dati in lavaggio che già vedo essere di 58 db quindi piuttosto alto, e in centrifuga che non trovo) perché devo metterla nella stanza a fianco a quella da letto! Sono i 2 di valori che mi interessano di più(capienza cestello e rumorosità)  oltre al affidabilità che sinceramente con ardo non conosco vi ringrazio. Ultima cosa il budget. L ho vista a 360 euro e non vorrei spendere oltre. Ciao 

• Risposte 73
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Ciccio 27

24

• apache7

12

• Daniele.A88

8

• puma87

8

Inserita:

Fatti un'idea qui:

anche se quella che prenderesti ha meno programmi, le "impressioni di guida" sono riconducibili.

Il cesto, come per tutte (escluso gruppo Candy) dovrebbe essere di circa 42 litri, ma per 4 persone è ben più che sufficiente.

Inserita:

42 litri? mizzega, mi sembra davvero poco, non credo che vada bene per 4 persone....attualmente abbiamo una whirlpool di 11 anni fa, ed è 5,5 kg, con un cestello di circa 45 litri (misurato io), quindi mi sembra proprio strano che sia di 42 litri, sei sicuro? se è così peggioro di parechchio, ...nel post indicato (che avevoi gia adocchiato) non mi sembra si parli di rumorosità tra l'altro, a meno mi sia sfuggito tra le decine di commenti spesso ridondanti e faticosi da leggere...

Inserita:

Non è poco, è giusto così. Se leggi questa

vedrai che Lidia è contenta.

La nostra AEG Lavamat 400 F (Zanussi) dal 1981 ha lavorato tranquillamente anche quando eravamo in 4 in casa. Cesto da 40 litri, coi canoni tedeschi era dichiarata da 4,5 kg...

Inserita:

ripeto, noi con una 45 litri siamo costretti a fare ripetuti lavaggi a volte uno dopo l'altro...quindi 42 litri di cestello mi sembra davvero il minimo, e se cambio è proprio per questo motivo, vado a cambiare gli occhi per la coda??  e riguardo al rumore neanche mi sembra sia stato detto niente, a meno che mi sia sfuggito tra i post vari... quindi 

aggiungo questo http://digidownload.libero.it/agenziacamellini/Documenti Ardo/Lavaggio - Ardo.pdf 

in cui è quella da 5 kg ad essere 42 litri, non quella da 7kg

non è esatto?

Inserita:

Quello che ripeto io... 5 kg sono 42, ma non gli 8 kg... 

Inserita:

Quindi, Dani, pensi che anche le accaricadallalto maxicarico abbiano un cesto più grande?

Houseworks expert
Inserita:

Se hai l'esigenza di prendere una a carica dall'alto e cerchi capienza sei messo male. Sono praticamente delle slim. Vedi fra le LG cosa trovi, dichiarano esplicitamente il volume in litri (non come altre che lo imboscano o peggio non lo dichiarano proprio) e mediamente lo hanno grande. Pensa che la 7kg standard ha 59 litri di cesto che altri brand danno per 9 kg!

Houseworks expert
Inserita:

La LG però non mi pare faccia cariche dall'alto

Inserita:

Belle quelle LG per il Nord America... Da noi fino a qualche anno fa arrivavano ma un po' più semplici.

Lavano rapidamente, ma sono adatte solo a chi non ha problemi di consumo idrico, e magari ha i pannelli solari, non scaldano l'acqua e la prendono già calda dalla rete idrica, hanno il doppio allaccio calda e fredda.

Ma vanno bene per bucato solo normalmente sporco, non tolgono le macchie.

Negli stati uniti, infatti, la candeggina è d'obbligo, sennò le macchie restano.

In Europa non hanno avuto gran fortuna.

Inserita:

Torno in topic, e dico a Daniele che le cariche dall'alto non arrivano sicuramente a 72 litri...

Di solito sono 42-45 litri.

Solo il gruppo Candy è andato oltre, non ricordo fino a quanto si sono spinti, ma una carica dall'alto Candy non me la farei, sono le uniche che ti fanno faticare a cambiare i cuscinetti... uno dei due lati del mobile infatti non è apribile...

Ma per 4 persone una carica dall'alto è più che sufficiente.

Con questa moria di lavatrici a carica frontale causa cuscinetti, credo che chiunque possa installarla, debba comprare una carica dall'alto!

Inserita:

Gruppo Candy: massimo 52 litri. Credo sia un limite fisiologico...

Inserita:

Scusate... Avete ragione. La regola 1 kg 10 litri è per le frontali... Appena trovo qualcosa per le alto... posto

Inserita:

Dunque...

intanto per quanto ci è possibile, gentilmente restiamo sul tema... grazie

Litri... Kg... tutti parametri secondo me per confondere il compratore e non per indirizzarlo. Siamo andati avanti per anni con le lavatrici da 5Kg in quattro o cinque persone ora... 5 sembra da poveri...?? Dai, seriamente... noi in quattro ancora andiamo avanti con una Whirlpool da 5Kg CARICA DALL'ALTO e credetemi come si carica una dall'alto non si carica nessun'altra (qui perdonatemi ma l'uso di una frase equivoca ci voleva :D ).

Un conto poi è una differenza sostanziale... da 5 a 8Kg dove i litraggio aumenta di parecchio ma le carica dall'alto oggi sono tutte uguali e ci carichi in tutte 5Kg abbondanti!

Infine... queste le frasi che rendono infinitamente felice :):):)

Con questa moria di lavatrici a carica frontale causa cuscinetti, credo che chiunque possa installarla, debba comprare una carica dall'alto!

Inserita:

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto e avevo letto delle risposte in merito all'acquisto della lavasciuga LG F1695RDH7.

da quanto ho capito non è il max e potrebbe dare molti problemi. 

Qualcuno ha consigliato la F14A8RD ma un signore ha detto che ha problemi di odore.

Dal momento che devo acquistare una lavasciuga, cosa mi consigliereste?? quale marca??

...una buona che vada bene,,

grazie e aspetto risposta.

Ciao!!!

paolo

Inserita:

@Diomede Corso: ciao Diomede. Non è da molto che frequento il forum ma ho capito che tu sei un esperto e un sostenitore delle

lavatrici con carica dall'alto. In famiglia abbiamo avuto due cariche dall'alto in passato: una terribile TuttiGiorni della Ignis  (durata 2 anni,

ma non ricordo come mai) e una buona Zoppas (durata 6 anni a cui era ''saltato'' il cestello, ma non sono un tecnico e al tempo

non avevo chiesto dettagli sul guasto). Ora abbiamo una frontale.

Sai qual è il mio problema con le carica dall'alto? che non si vede dentro. Per me è fondamentale poter guardare quello che accade

(come il livello dell'acqua, la quantità di schiuma, il movimento del cestello e dei panni...). A parte le americane, esistono modelli

europei che pur essendo dall'alto consentono di vedere all'interno?

(Se sono off-topic spostiamo il mio post?)