Vai al contenuto
PLC Forum

Ardo tl127 opinioni

Messaggi consigliati

Houseworks expert
Inserita:

Payolas, non vi sono fra le macchine a carica dall'alto, normalmente commercializzate in Europa, modelli che permettano di vedere all'Interno durante il lavaggio. Le macchine a carica dall'alto cosiddette americane hanno meccanismi di funzionamento totalmente diverso. Anche se negli ultimi anni anche negli USA si stanno diffondendo molto le cariche frontali, queste sono abbastanza diverse dalle nostre. L'unica commercializzata in Europa che possa darti un'idea approssimativa di come siano quelle americane a carica frontale è la LG da 15 kg.... Ma credo che se si vuole approfondire sia il caso di aprire un post specifico. Lì potrei darti, se lo desideri, diverse delucidazioni. Ho vissuto a New York City e ho sperimentato molto bene entrambi i modelli  (front load and top load). :)

• Risposte 73
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Ciccio 27

24

• apache7

12

• Daniele.A88

8

• puma87

8

Inserita:

Grazie Houseworks Expert

conosco un po' le macchine americane, ma solo per i video su youtube...

Ti confermo che se si potesse vedere dentro dall'altro, io passerei alle cariche dall'alto.

Ma per il momento non è così e non mi voglio privare del piacere di vedere i panni

durante le rotazioni....:(

Inserita:

Siamo andati avanti per anni con le lavatrici da 5Kg in quattro o cinque persone ora... 5 sembra da pover

Non è questione di poveri o ricchi i tempi sono cambiati abbiamo esigenze diverse e sempre meno tempo indi meno lavaggi è meglio. E le ricerche sulle capacità in Litri a che punto sono? E niente sui db? 

Inserita:

A dire il vero quello che è aumentato è la durata dei cicli (alla faccia del "sempre meno tempo"), ma tanto quella Ardo ha anche il Turbo!

E poi, onestamente, a meno di non avere l'asciugatrice, il "collo di bottiglia" del processo tra lavaggio ed uso dei capi puliti resta lo stendere e lo stirare, quindi cosa cambia?

• 2 weeks later...
Inserita:

premesso che ci terrei davvero a prendere una ardo dati i consigli che date qui, e sarei curioso di sperimentare una carica dall alto anche perchè mi farebbe comodo un po' di spazio in più, ho contattato un venditore e mi dice anche lui che la tl127sw è da 42 litri il cestello, quindi avevo vist5o anche la tl128sw che potrebbe essere più grande come capienza, ma non me lìha sapuito dire, qualcuno di voi lo sa?  e riguardo alla rumorosità di questio 2 modelli avete dati? Inoltre è davvero spiacevole vedere che solo un paio di venditori vendono questi prodotti su internet, forse massimo 3. sapreste indicarne qualcuno per privati? thanks!

Inserita:

Prendi la versione con display eventualmente. Costa 490 euro... Ardo TL148LW 

Inserita:

ah ok, oddio, sulla silenziosità mi aspettavo qualche riferimento più "tecnico" e meno soggettivo, ;) ho visto solo se non ricordo male un 54 db... ce l'avrò a fianco alla camera da letto il che mi preoccupa un po' ( a proposito ma i motori sono inverter o a sapazzole?)

e per il cestello, capienza uguale tra le due 127 e 128?:whistling:

Inserita:

Occhio che i decibel dovrebbero inrendere il "volume audio", e non la qualità del suono, quindi può succedere che un suono sordo ad alto volume risulti più fastidioso di un fischio più sommesso.

Ardo è a spazzole, ma se - come in questo caso - il collettore del motore è ben lavorato non risulta fastidioso, a differenza di altri motori fatti in economia.

Sul volume del cesto, mia personalissima opinione: saranno uguali, ma la reali differenze non le conosco.

Inserita:

ciccio ti ringrazio per le info....però sto inziando a cambiare idea ...ardo ardo ma fino a un certo punto, la capienza cestello anche quella più grande non soddisferebbe le mie (anzi, quelle di mia moglie) aspettative, la carica dalla'lto su cui volevo puntare forse non fa al caso mio, silenziosità non ci sono riferimenti...boh.... Non si trovano punti vendita concorrenziali online, è come se ci fosse un monopolio....insomma mi sa che andrò di una bella bosch 9 kg. waw 20469it capiente silenziosa e ho trovato solo recensioni positive, certo il prezzo un po' + alto (non di molto) ma credo non ci siano paragoni con le ardo, la batte in tutto. Cosa ne pensi? visto che sei l'unico che risponde

Inserita:

E allora passa alle Ardo frontali: una pala in più nel cesto significa non poco a riguardo del risparmio del tempo e dell'efficacia di lavaggio!

Inserita:

Oppure le ritrovi più facilmente a marchio Bompani, ma sono identiche. ;)

Inserita:

Ma posso sapere perché insistete tanto su questa ardo? Quali caratteristiche ha superiori ad una bosch  professional serie 8 costruita  in Germania !!?? Da incompetente nel settore vorrei capire... per escludere che siate di parte. Fatemi un elenco delle caratteristiche tecniche che battono una bosch  serie 8. Io per ora vedo solo vantaggi di questa ultima. Un motore a induzione silenziosissimo, senza vibrazioni, cestello wave delicato, garanzia di un marchio tedesco, un sacco di programmi intelligenti, solidità...no davvero non riesco a capire 

Inserita:

Solidità, da cosa lo deduci?

Dall'aspetto?

Anche la mia Bosch sembra molto solida, e durante il lavaggio è anche silenziosa, ma in centrifuga a soli 1000 giri la senti eccome, molto di più della precedente LG a 1200 giri...

Affidabilità di un marchio tedesco, ma sei sicuro?

Perché io dopo averla acquistata mi sono subito pentito, per aver scoperto che ci sono una marea di Bosch che vanno in discarica causa scheda elettronica dopo 3 anni, e altrettante che  ci vanno dopo 4-5 anni perché la crociera del cesto cede e non è riparabile.

Se potessi tornare indietro prenderei una ardo.

I mille programmi inutili sono uno specchietto per le allodole, e ci cascano in parecchi.

La lavatrice ha un cesto che gira ad una determinata velocità, una certa quantità d'acqua etc. Quindi alla fine i programmi in realtà sono 4, cotone, misti, delicati e lana. E al limite il rapido, quindi 5.

Gli altri sono gli stessi a cui hanno cambiato nome.

Inserita:

Poi abbiamo la certezza che le Ardo sono trattate con cataforesi, ed infatti il modello meccanico è garantito 10 anni contro la corrosione passante. Indesit garantisce il motore inverter per 5 anni, LG per 10 in alcuni modelli e 20 sulle Centum, It Wash la scheda per 5 anni, Whirlpool il motore ZEN per 10... ma tanto tutte si distruggeranno prima per la scheda, o per il telaio che cade a pezzi! :P:lol:

Ovvio che Bosch è "antica", famosa, diffusa, ma Ardo ai tempi d'oro sfornava migliaia di pezzi al giorno. Solo che noi italiani non lo sapevamo perché gli elettrodomestici in Italia uscivano quasi tutti con altri marchi... ;)

Quanto vorrei che molti vedessero questo video:

Inserita:

Era una Ardo anche questa... ci sarebbe da farlo vedere a Porcarelli, penso che in un certo senso ne sarà orgoglioso :D

Inserita:

il modello meccanico è garantito 10 anni

scusa qual è il modello meccanico?

Inserita:

ho visto la ardo 55tl127sw 7 kg, ma OVVIAMENTE anche di questa non è dato sapere il volume del cesto in litri qualcuno lo sa?

Inserita:

Si, le Ardo sono difficili da trovare, difficili da scoprire.

E' una marca che occorrerebbe davvero pubblicizzare, prima di tutto

perché è italiana e poi perché - ma lo dico da non intenditore -  pare

non abbiano nulla da invidiare alle altre marche.

Io, ad esempio, ho girato vari negozi di eldom, ma non mi è mai 

capitato di vedere neppure un singolo esemplare di macchina Ardo.

Sarebbe bello vedere una pubblicità alla tv, ad esempio...

Inserita:

Ai tempi d'oro c'era la pubblicità in tv. Precisamente nel 2008. Il marketing di Ardo avrebbe previsto nuovi spot in tv e rapporti di vendita con Euronics. Ma come puoi ben vedere, la situazione non lo permette e le risorse le utilizzano per produrre nuovi modelli ed in ricerca e sviluppo. 

Però io ho visto in alcuni Expert ed Euronics le Ardo... Anche Bompani. 

Inserita:

sì l'ho vista ciccio, il problema è che non si trova in vendita ....è mezz'ora che giro su internet