Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Alimentare ventola condizionatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho un motore elettrico di un vecchio condizionatore di casa, vista la dimensione dei cavi ho pensato che sia alimentato da 12v in continua, non avento nessun riferimento che potesse darmi indicazioni in merito, questo motore ha 5 pin, ROSSO-NERO-BLU-GIALLO-BIANCO-, ho provato a collegarlo a una batteria da 12v rosso e nero ma niente.

Non sono esperto nel settore, qualcuno saprebbe darmi una mano? grazie in anticipo

Inserita:

Prova a mettere una fotografia del motore, però non credo sia un motore incontinua, penso si aun motore brushless.

Non ci sono etichette/targhette, con scritti i dati, sul motore o sulla ventola

Inserita:

non riesco a caricare immagini, cè solo questa sigla SIC-52FVF726   CCA27

Inserita:

non riesco a caricare immagini

Le carichi direttamente nel momento in cui rispondi alle discussioni.

Inserita:

mi dice si è verificato un problema.. ho provato diverse volte.. non vi dice nulla la sigla? questo motore ha 6 pin e lo vorrei utilizzare come ventola esterna..come si fa per alimentarlo?

Inserita:

Per le immagini vai nel forum utility e trovi una discussione evidenziata che spuega come fare.

la sigla non dice nulla perchè è una siglia industriale, non commerciale.

Come ti ho scritto prima non lo puoi alimentare in continua o da rete. Al 99.9% è un brushless ac o cc e va alimentato con un apposito drive.