Vai al contenuto
PLC Forum

SONY KDL32W5500 VIDEO META' PANNELLO

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti a volte il suddetto tv inizia a fare immagini variabili e in movimento su la meta' sinistra  del  pannello  per poi rifunzionare di nuovo

naturalmente l'audio non cambia.cosa potrebbe essere?

3cd8e954f2345b80755c171013a1045b.jpg

bbb339287630d59e447ec17c95490200.jpg

4e4f822a83e02b833e471e032111bcea.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

spera sia la t-con anche se credo più al pannello difettoso.Prova a togliere e rimettere il  flex che esce dalla t-con verso il pannello lato sx (visto davanti)

Inserita:

ho provato a togliere e rimontare il flex e fa' lo stesso difetto e anche a volte l'oscuramento di meta' pannello sempre lato sinistro, provo a tentare la fortuna della t-con!

• 2 weeks later...
Inserita:

arrivata scheda purtroppo fa stesso difetto, attaccando l'uscita scart a un monitor esterno allora funziona , pensavo  potrebbe essere anche problema della main?

Luigi Di Donato
Inserita:

Pannello, prova a invertire le flat ma mi sa che e' il pannello.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pannello al 99,999999%

Inserita:

pero' poi vi diro' le prove che ho fatto invertendo le uscite.. molto strano...

• 1 month later...
Inserita:

Forse troppo sale nella minestra... Scherzo, strano che nessuno ti abbia desistito dal prendere la tcon, ormai e' risaputo che quei difetti sono del pannello.

• 5 months later...
Inserita:

vedo adesso questa risposta davp, ormai e' cosa passata infatti fu disfatta.

Inserita:

Apri il pannello, se non ricordo male, si apre bene dall'alto togliendo solo il segmento metallico superiore , poi controlla con microscopio o oculare  20/30 ingrandimenti e rifai le saldature sospette nella schedina interna, dal lato del difetto, specialmente quelle dei diodi neri SMD e degli IC regolatori di tensione.

così almeno un paio di Pannelli Sony, li ho recuperati, ma ovviamente, non tutti.

• 1 month later...
Inserita:

grazie del suggerimento lo posso tener presente per la prossima occasione