Vai al contenuto
PLC Forum

SONY KDL32W5500 VIDEO META' PANNELLO

ecate

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti a volte il suddetto tv inizia a fare immagini variabili e in movimento su la meta' sinistra  del  pannello  per poi rifunzionare di nuovo

naturalmente l'audio non cambia.cosa potrebbe essere?

3cd8e954f2345b80755c171013a1045b.jpg

bbb339287630d59e447ec17c95490200.jpg

4e4f822a83e02b833e471e032111bcea.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

spera sia la t-con anche se credo più al pannello difettoso.Prova a togliere e rimettere il  flex che esce dalla t-con verso il pannello lato sx (visto davanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a togliere e rimontare il flex e fa' lo stesso difetto e anche a volte l'oscuramento di meta' pannello sempre lato sinistro, provo a tentare la fortuna della t-con!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

arrivata scheda purtroppo fa stesso difetto, attaccando l'uscita scart a un monitor esterno allora funziona , pensavo  potrebbe essere anche problema della main?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Forse troppo sale nella minestra... Scherzo, strano che nessuno ti abbia desistito dal prendere la tcon, ormai e' risaputo che quei difetti sono del pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Apri il pannello, se non ricordo male, si apre bene dall'alto togliendo solo il segmento metallico superiore , poi controlla con microscopio o oculare  20/30 ingrandimenti e rifai le saldature sospette nella schedina interna, dal lato del difetto, specialmente quelle dei diodi neri SMD e degli IC regolatori di tensione.

così almeno un paio di Pannelli Sony, li ho recuperati, ma ovviamente, non tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...