Gas75 Inserito: 9 settembre 2016 Segnala Inserito: 9 settembre 2016 Ciao a tutti, Ho già installato a casa un sistema basato su z-Wave e gestito da Domoticz. Volevo avere anche il segnale di quando viene suonato il campanello di casa e per questo avevo individuato il sensore di apertura porta di Fibaro che ha anche la possibilità di collegarsi con un input digitale. Ora vi volevo chiedere come prendere il segnale dal cicalino in casa. Si tratta di un citofono elvox ed ho misurato la tensione ai capi dell'interruttore del campanello fuori della porta a 16v AC. Va bene se metto un rele da 12v AC in entrata per poi usare il secondario come segnale al sensore fibaro? Grazie a chi vorrà rispondermi. Guido
Maurizio Colombi Inserita: 9 settembre 2016 Segnala Inserita: 9 settembre 2016 Quote Va bene se metto un rele da 12v AC in entrata per poi usare il secondario come segnale al sensore fibaro? Se intendi di collegare la bobina del relé in parallelo al ronzatore ... non vedo soluzione migliore.
Gas75 Inserita: 9 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2016 Quindi un rele da 12 ac andrebbe bene? Purtroppo son abbastanza ignorante in elettrotecnica quindi vago nel buio
Gas75 Inserita: 10 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2016 Questa è la morsettiera all'interno del citofono. La suoneria è il ronzatore interno. Dove devo collegare la bobina del rele? Un rele 12v AC va bene secondo voi?
Gas75 Inserita: 10 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2016 Ho trovato alcuni manuali del citofono in questione e mi pare d'aver capito che il buzzer è collegato ai terminali 3/4/5 e 6. Se collego li il rele in parallelo? Ecco lo schema che ho trovato:
sx3me Inserita: 12 settembre 2016 Segnala Inserita: 12 settembre 2016 Quote Se collego li il rele in parallelo? dovrebbe eccitarsi quando suona il buzzer...
Gas75 Inserita: 12 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2016 Ok Grazie. Cerco un rele adatto e provo.
Klagio Inserita: 24 novembre 2019 Segnala Inserita: 24 novembre 2019 Il 12/9/2016 alle 11:36 , Gas75 ha scritto: Ok Grazie. Cerco un rele adatto e provo. ha funzionato?
Messaggi consigliati