onire77 Inserito: 9 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2016 Premesso che sono abbastanza nuovo di Movicon ed è la prima volta che utilizzo il modbus, vorrei far comunicare un inverter VF-S15 con il Movicon. Cavo e parametri della comunicazione, sono ok, ovvero se effettuo il test cavo mi dice che è positivo. Il problema è che mi sono letto il manuale dell'inverter e quello del driver, ma no so proprio da dove iniziare. Ho estrapolato alcune immagini dal manuale ed il menu di Movicon per creare una variabile Immagino che debba scrivere qualcosa in file number e start address e selezionare tipo, ma proprio non ho capito. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 9 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2016 Per quanto riguarda il protocollo se la vede movicon, tu devi solo specificare nello "start address" il numero del registro del parametro che vuoi monitorare e/o impostare. Se vuoi, ad esempio, settare la frequenza andrai a mettere il numero del registro corrispondente che dovresti trovare sul manuale toshiba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...