MARIO 29 Inserito: 10 dicembre 2010 Segnala Inserito: 10 dicembre 2010 Ciao a tutti..ho un problema con un piccolo compressore... Il motore funziona e manda aria alla valvola con il tasto per l'accensione ma da li non esce piu nulla...non sono pratico di compressori e vorrei sapere come funziona questa valvola e quella collegata subito dopo che regola l'uscita... Perche praticamente l'ho prestato e mi è stato riportato con quest'ultima valvola a pezzi ... All'interno ce una piccola membrana con il suo piattello e poi una molla e non capisco se manca dentro qualcosa...grazie...
roberto8303 Inserita: 10 dicembre 2010 Segnala Inserita: 10 dicembre 2010 non capisco bene a cosa ti riferisci, comunque cè una valvola di ritegno sulla botte che ha un gommino con una molla in modo da far entrare l aria pompata dai pisotni nella botte e non farla tornare indietro.poi cè forse il regolatore di pressione che all interno potrebbe avere anche una molla...Se la pressione non sale e il compressore pompa bene aria, probalmente hai la valvola di ritegno rotta. sostituiscila.
marco C Inserita: 10 dicembre 2010 Segnala Inserita: 10 dicembre 2010 per darti una mano avremmo bisogno di piu' informazioni tipo il modello del compressorese si tratta di quei compressori piccoli a 220 volt la valvola di cui parli dovrebbe trattarsi di una riduttrice di pressione per stabilizzare aria in uscita a pressione costantedovresti trovare anche un pressostato che mette abilita accensione compressore e lo disalimenta quando il polmoncino è pienoaltra cosa che troverai in uscita è sicuramente attacco rapido con valvola che permette passaggio aria solo con attacco rapido inseritoquesto sempre che si tratti di un piccolo compressore
MARIO 29 Inserita: 10 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2010 (modificato) ciao e grazie per l'attenzione...la valvola che intendo io è quella con la regolazione 0-8 bar...quella dopo la valvole con l'interruttore per accendere e spegnere...l'ho trovata smontata e non so se è completa...come dicevo ha dentro una membrana con il piattellino e una molla...potrebbe essere quella? grazie e scusa se non riesco a spiegare bene... Modificato: 10 dicembre 2010 da MARIO 29
roberto8303 Inserita: 10 dicembre 2010 Segnala Inserita: 10 dicembre 2010 ora si capisce meglio, è come ha detto marco c, è il pressostato, di solito ci sono quelli con membrana chiusa nel pressostato con 4 viti, forse basterebbe solo rimontarlo, ma per il costo che ha nuovo potresti acquistarlo direttamente nuovo, ci sono a una via o piu vie...
MARIO 29 Inserita: 10 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2010 (modificato) ok grazie...praticamente la molla che dicevo e dentro un cappuccio che si svita...viti non ne ho viste..si dopo questa valvola c'e il rubinetto d'arresto con l'attacco per il tubo...ma non ha collegamenti elettrici...provero' a smotarne uno da un'altro che ho simile...questo mi è piu comodo perche ha un piccolo serbatoio..forse 10 litri... grazie ancora... Modificato: 10 dicembre 2010 da MARIO 29
Messaggi consigliati