darkneika Inserito: 9 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2016 Salve, sono in procinto di ristrutturare casa e vorrei farmi una cultura base sull'impianto elettrico prima di chiamare un installatore, ho un contratto da 3 kw e vorrei sapere se i differenziali puri possono essere da massimo 25a, questo lo chiedo perchè vorrei avere una linea separata dedicata al frigo e forse a un pozzetto freezer, la domanda che mi sorge da totale ignorante in materia elettrica è : con un differenziale puro da 25a classe a posso avere 2 magnetotermici da 16a e uno da 10a ? ringrazio in anticipo tutti, buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 9 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2016 questa era una tecnica usata fino a qualche anno fa' dove gli installatori non mettevano nulla a monte del differenziale affidandosi al magnetotermico del contatore. ora le cose sono cambiate, occorre proteggere a monte il differenziale dai sovraccarichi. nel tuo caso , nel caso voglia passare a potenze superiori puoi montare un 40A. se resti nel campo dei 3 KW puoi lasciare cosi' mettendo un MT a monte da 25A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 9 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2016 Diciamo che un differenziale puro deve avere a valle dei magnetotermici il cui valore sommato non deve superare la sua portata. Nel tuo caso potrebbe pure andare. Certo come sopra consigliato potresti mettere dei 40 A così stai tranquillo che se passi a potenze superiori fino a 6 KW non devi cambiarlo più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkneika Inserita: 9 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2016 Salve grazie per le risposte, allora non intendo cambiare la potenza contrattuale di 3kw, la mia idea era di mettere a monte un spd (va bene il f10ap2 ?) seguito da un magnetotermico da 25 che poi si dividerà con 2 differenziali puri (zona giorno e zona notte): 1 - un classe a da 25a con riarmo nella zona giorno giorno seguito da 3 magnetotermici per prese, luci e la linea dedicata al frigo 2 - un differenziale ac da 25a seguito da magnetotermici per le prese e le luci notte. cosi potrebbe andare giusto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkneika Inserita: 10 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2016 in linea di massima pensavo una cosa cosi se è giusta: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Ohm Inserita: 10 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2016 Quote Nel tuo caso potrebbe pure andare. ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati