Vai al contenuto
PLC Forum

LG 26LE550N-ZA non si accende (LED lampeggiante lentamente)

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti gli utenti del forum, purtroppo il mio tv LG non si acccende piu da qualche giorno.

In pratica ho collegato un decoder combo sat+dtt (EDISION optimuss underline 3in1) alla tv via hdmi ho effettuato prima i collegamenti del cavo sat e antenna al decoder come da prassi e poi ho inserito l'alimentore prima al decoder e infine alla presa di rete. Non appena l’ho inserito in corrente l’alimentatore 12v del decoder ha fatto una piccola scintilla/scoppiettio ed è scattato il salvavita del mio impianto elettrico. Dopo averlo riattivato purtroppo ho avuto la brutta sorpresa che la tv non si accende più (LED lampeggiante lentamente e schermo nero). Anche il decoder ha subito danni perche non funziona (ma senza fumo o puzza di bruciato da nessuna parte).

Il bello è che invece l'alimentatore che ha causato il tutto su un altro decoder identico continua a funzionare (come è possibile?) .Non riesco a capire il problema che abbia causato questa cosa visto che l’alimentatore del decoder funziona ancora e invece credevo che avesse subito danni..
Il problema pero è che adesso mi ritrovo col tv guasto e vorrei ripararlo, credo che abbia scaricato qualcosa sulla scheda tramite HDMI perche è l'unica comunicazione col decoder.Gli altri apparecchi collegati alle altre prese HDMI per fortuna non hanno subito danni.

La tv porta un alimentatore 24V esterno ma funziona poiche l'ho fatto controllare da un tecnico e sembra che il guasto sia la scheda logica della tv. Purtroppo non riesco a trovarla (almeno su internet) (ho solo trovato una simile ma ha due hdmi anzichè 3 come la mia)

Qualcuno potrebbe indicarmi il tipo di scheda e dove è possibile reperirla e il prezzo orientativamente?

Grazie saluti

Inserita:

In questi giorni ho fatto smontare la tv per prendere il codice della scheda e risulta come nella foto allegata In questi giorni ho fatto smontare la tv per prendere il codice della scheda e risulta come nella foto allegata. Cosa strana è che se cerco su internet il codice stampato sulla board mi esce la versione 22'' con solo due HDMI.. possibile che due schede diverse abbiano la stessa sigla? Non riesco a capire...

Dove posso trovare questa scheda? Ho fatto la ricerca col codice  EBT61066915 e l'unico risultato attendibile è stato il sito sparelg.com ma è senza una foto per verificare

LG.jpg