vannig Inserito: 9 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2016 Buonasera!...il TV si presentava con schermo buio e audio presente...dall' esterno, nel momento in cui si è verificato il difetto si è sentito un odore di bruciato..In effetti accedendo al modulo di alimentazione inverter (310432852761) nella parte sottostante, appare subito evidente una grossa bruciatura in corrispondenza di un pin di collegamento del trasformatore della sezione inverter...Ovviamente ho ripristinato il contatto e controllato per eventuali cortocircuiti nella zona implicata...Riaccendendo il TV però, stavolta, l'apparecchio non si avvia per niente ed il led invece di passare dal rosso al bianco, lampeggia 2 volte in sequenza continua...presumo si ponga in modalità di protezione, avendo ripristinato l'alimentazione all'inverter...Controllando con una lente, ho notato sull'IC che sovraintende alla sezione inverter un puntino di resina, che mi lascia sospettare di una piccola esplosione interna all'intergrato..L'IC è siglato UBA2071AS...Potrebbe essersi bruciato, senza creare danni ai Mosfet di potenza adiacenti?...grazie a tutti per consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati