Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio regolatore di carica mppt

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera, sono nuovo nel forum :) volevo chiedervi un consiglio di acquisto di un regolatore di carica mppt, dato che mi sarebbe sconveniente un pwm perchè ho un pannello da 280w che da 44.58v a vuoto (perciò mi convertirebbe quei 44 in 12 mantenendo la stessa corrente, a differenza di un mppt)il problema principale è che ho trovato dei regolatori che anno correnti spropositate, e quindi anche i prezzi :wallbash: voi ne avete provato qualcuno di economico che fa bene il suo dovere? (scusatemi per la forma grammaticale ma l'ho scritta di fretta)

Inserita:

ciao ,la mia esperienza si basa prevalentemente su pannelli solari sul mio   camper diventato il mio banco di prova ,  ma in sostanza cambia poco da quelli  in abitazione civili .....da quello da te esposto su quel tipo di pannello è obbligo montare un mppt per non perdere dissipata gran parte della sua energia prodotta da un regolatore tradizionale pmw.....per quanto riguarda il regolatore mppt in molti sui camper hanno montato questo modello e si sono trovati molto bene ....http://www.ebay.it/itm/Regolatore-di-Carica-MPPT-Tracer-3212A-30A-12-24V-solare-camper-barca-baita-/201628065634?hash=item2ef1f81f62:g:vEIAAOSwWntXMzY3