dott.cicala Inserita: 22 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2016 Errore mio.....dovevo usare il 12F1840 che ha SPI e.....ben 4K di rom contro i 2K del 12F1572.....e doveri riuscire ad integrare anche questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2016 Bel display, quanto costa' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 26 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2016 La versione "white" + retrolilluminazione viene sulle 30€ su Mouser , la versione Blue sulle 50€ ... ma il Dottore chissà da dove li fa arrivare Bel progettino !! Tempo fa, quando mi ero appassionato ai ricevitori SDR, avevo iniziato a sperimentare un CW decoder, poi per pigrizia e mancanza di tempo avevo ripiegato su Fldigi che come altri SW fanno di tutto e di più, però ...la soddisfazione di farlo da zero è ben altra !! Bravo Dott Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 26 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2016 io ne ho avuti per le mani di simili, prezzo sui 4-5€ ce ne sono una montagna in giro anche su alibaba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 26 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2016 A me piace la versione color ambra. La versione originale da RS costa 30€ sp inculse....il clone cinese costa poco più di un decimo. Ma al momento....mi sono un po' arenato su 3 problemi: 1) 4K sono pochi per poter discriminare 5 toni con l'algoritmo (rimane poco per fare tutto il resto) 2) L'interfaccia SPI mi impegna 3 uscite 3) La sola decodifica morse impegna quasi 1K Dovrei passare ad un pic con più zampe e memoria.... La soluzione di ripiego è: 1) Usare un display 2x20 I2C 2) Abbandonare l'idea di visualizzare anche i 2 toni sotto e 2 sopra la frequenza ricevuta - > abbandono GLCD In ogni caso il risultato non sarebbe comunque male. Semplificare significa portate a termine il progetto, altrimenti rischia di entrare nella vasta schiera degli incompiuti. Ci penso ancora un po'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 27 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2016 Quote Semplificare significa portate a termine il progetto, altrimenti rischia di entrare nella vasta schiera degli incompiuti. Grande concetto, alla base della vera e concreta progettazione industriale. Come dire, raggiungere un risultato al 98% è più importante che ricercare le tre cifre decimali dopo la virgola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati